Comune di Palermo investe nel futuro dei giovani: 6 mila ragazzi beneficiari di voucher sportivi

Comune di Palermo investe nel futuro dei giovani: 6 mila ragazzi avranno voucher per lo sport. Un passo avanti per la crescita e la formazione delle nuove generazioni. Scopri di più!

A cura di Redazione
09 settembre 2023 02:58
Comune di Palermo investe nel futuro dei giovani: 6 mila ragazzi beneficiari di voucher sportivi
Condividi

Avvicinare i giovani allo sport: un obiettivo prioritario

«Avvicinare i giovani allo sport deve essere un obiettivo prioritario per le istituzioni e in questo non possiamo che apprezzare il provvedimento del governo Schifani che consentirà a 6 mila ragazze e ragazzi fra i 6 e i 16 anni di beneficiare di voucher per praticare attività sportive.

Un concreto investimento per la promozione di un settore, come quello sportivo, decisivo per la crescita e la formazione delle nuove generazioni e il Comune di Palermo farà la sua parte: entro l’anno completeremo il lavoro in Commissione Sport per portare in Aula il nuovo regolamento sugli impianti sportivi».

Lo dichiara Salvatore Alotta, presidente della Quinta commissione consiliare.

Il nuovo regolamento sugli impianti sportivi

Il Comune di Palermo si impegna a completare il lavoro in Commissione Sport per portare in Aula il nuovo regolamento sugli impianti sportivi entro l’anno. Questo regolamento avrà l’obiettivo di promuovere e facilitare la pratica sportiva tra i giovani. Saranno previsti incentivi e agevolazioni per le attività sportive, in modo da rendere accessibili a tutti le opportunità di praticare sport.

Benefici per 6 mila giovani

Il provvedimento del governo Schifani permetterà a 6 mila ragazze e ragazzi tra i 6 e i 16 anni di beneficiare di voucher per praticare attività sportive. Questo rappresenta un concreto investimento nella promozione dello sport tra le nuove generazioni. Grazie a questi voucher, i giovani potranno accedere a corsi e lezioni di vari sport, contribuendo così alla loro crescita e formazione.

Concludendo, l’avvicinamento dei giovani allo sport è un obiettivo prioritario per le istituzioni. Il Comune di Palermo si impegna a promuovere e facilitare la pratica sportiva attraverso il nuovo regolamento sugli impianti sportivi e i voucher per le attività sportive. Queste iniziative rappresentano un investimento concreto per la crescita e la formazione delle nuove generazioni, contribuendo così a creare una società più sana e consapevole.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social