Francesco Buzzurro in concerto al Teatro Massimo di Palermo con l’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group: un evento imperdibile di musica colta e jazz

Francesco Buzzurro in concerto al Teatro Massimo di Palermo con l’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, sabato 9 settembre alle 20:30. Grandi successi di Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, da lui riarrangiati, oltre a brani del suo ultimo album.

Francesco Buzzurro in concerto al Teatro Massimo di Palermo

Francesco Buzzurro si esibirà in concerto al Teatro Massimo di Palermo sabato 9 settembre alle 20:30. Il chitarrista presenterà il suo live intitolato “One Man Band” insieme all’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal M° Domenico Riina. Durante il concerto, Buzzurro proporrà grandi successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, riarrangiati in modo originale, oltre a brani tratti dal suo ultimo album “Il quinto elemento”. Grazie alla sua straordinaria tecnica e alla sua conoscenza del jazz e dell’improvvisazione, Buzzurro è considerato uno dei più talentuosi chitarristi internazionali.

L’Orchestra Jazz Siciliana e il M° Domenico Riina

L’Orchestra Jazz Siciliana, fondata da Ignazio Garsia negli anni ’70, è la prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica in Italia. Durante il concerto al Teatro Massimo, l’orchestra sarà diretta dal M° Domenico Riina, un direttore d’orchestra versatile e apprezzato per le sue eccellenti qualità tecniche e musicali. Riina ha collaborato con numerosi artisti internazionali e ha ottenuto grandi successi dirigendo l’Orchestra Jazz Siciliana.

Un concerto da non perdere

Il concerto di Francesco Buzzurro al Teatro Massimo di Palermo promette di essere un evento imperdibile per gli amanti della musica jazz e per tutti coloro che apprezzano la straordinaria tecnica e il talento di Buzzurro. L’Orchestra Jazz Siciliana, diretta dal M° Domenico Riina, contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. Saranno eseguiti brani di grandi artisti riarrangiati in modo originale, insieme a composizioni di Buzzurro tratte dal suo ultimo album. Non perdete l’occasione di assistere a questo concerto unico nel suo genere.

Rispondi