Gabriele Muccino a Mondello, ecco come cambia la viabilità fino a novembre
Nuova ordinanza municipale per agevolare le riprese del nuovo film di Gabriele Muccino, leggila qui in dettaglio
Set a cielo aperto allestito a Mondello per le riprese del nuovo film di Gabriele Muccino, che vedrà la protagonista, impersonata dall’attrice americana Elena Kampouris, vestire i panni di una giovane turista americana che arriva a Palermo per le vacanze. Nel cast anche gli attori Lorenzo Richelmy, Saul Nanni, Enrico Inserra.
Dal 22 settembre al 13 novembre, infatti il suo “Here Now” verrà girato nel cuore del centro in provincia di Palermo, che per l’occasione sarà chiuso al traffico.
Per consentire e agevolare le riprese, un’ordinanza dell’Ufficio Mobilità del Comune ha regolamentato la viabilità e il traffico in diverse zone della città come riportato dettagliatamente di seguito.
Come cambierà la viabilità dal 22 settembre al 13 novembre
Il quartier generale della produzione è situato al Foro Italico, tra il Molo Sant’Erasmo e via Lincoln (lato mare) e tra via Lincoln e Piazza Tonnarazza (lato monte), dove sarà vietato parcheggiare dalla mattina del 23 settembre fino alle 23.00 del 13 novembre.
Le prime riprese avvengono a Mondello e dintorni, con divieti di sosta in viale Regina Elena, nel tratto tra Via degli Oleandri e Viale Iris, dalle ore 15.00 del 22 settembre alle ore 23.30 del 27 settembre. Anche in viale Principe di Scalea, nel tratto tra viale Iris e il civico 53, sarà vietata la sosta nello stesso periodo. Il campo base per il carico e lo scarico delle attrezzature sarà presso Largo Giuni, di fronte alla sede Amap.
Via Maqueda permetterà la sosta dei mezzi di produzione per il campo base tecnico dalle ore 6.00 del 4 ottobre alle ore 6.00 del 6 ottobre.
In via Cala, nel tratto tra piazzetta delle Dogane e via Mura della Lupa, sarà vietata la sosta su entrambe le carreggiate dalle ore 6.00 del 5 ottobre alle ore 6.00 del 7 ottobre, mentre dalle 18.00 del 6 ottobre alle 4.00 del 7 ottobre ci sarà il divieto di transito veicolare in entrambe le carreggiate, con assistenza della polizia municipale.
Sarà vietata la sosta su entrambi i lati di via Mura della Lupa e in corso Vittorio Emanuele.
Dal 11 al 15 ottobre, ci saranno riprese in Viale dell’Olimpo, dal 14 al 18 ottobre all’Arenella, e dal 18 al 19 ottobre in via Papa Sergio, in viale del Fante e via dei Quartieri.
A partire dal 20 ottobre, la troupe tornerà nel centro storico, girando in corso Vittorio Emanuele, angolo via Matteo Bonello e in vicolo Brugnò. Dal 19 ottobre, in piazza della Vittoria , sarà vietata la sosta su entrambi i lati con rimozione coatta, ma sarà consentito l’accesso e l’uscita dei mezzi della produzione da Porta Nuova con assistenza della polizia municipale.