Palermo: Approvato il piano delle Opere Pubbliche 2023-2025 per una città in trasformazione

Il Comune di Palermo approva il piano annuale 2023 e triennale 2023-2025 delle Opere Pubbliche, per cambiare il volto della città. Valorizzazione del territorio, crescita economica e turismo sostenibile sono le prospettive offerte dagli interventi previs

A cura di Redazione
14 settembre 2023 15:59
Palermo: Approvato il piano delle Opere Pubbliche 2023-2025 per una città in trasformazione
Condividi

Palermo cambia volto con il piano annuale delle Opere Pubbliche

Con l’approvazione del piano annuale 2023 e del triennale 2023-2025 delle Opere Pubbliche, la città di Palermo ha finalmente la possibilità di cambiare volto. Questo piano prevede numerosi interventi, tra cui quelli sulla Costa-Sud di Bonifica e Riqualificazione dell’intera fascia costiera. Questo intervento rappresenterà per la città la valorizzazione del territorio che porterà una importante e necessaria crescita economica ed imprenditoriale, l’incremento del turismo ecosostenibile con conseguenti opportunità occupazionali.

Impianti di pubblica illuminazione per la Costa-Sud di Palermo

Un altro intervento importante riguarda gli impianti di pubblica illuminazione della Costa-Sud di Palermo. L’emendamento presentato per l’importo complessivo dell’intervento è stato approvato all’unanimità. Questo intervento consente la sostituzione e manutenzione dei vecchi impianti di illuminazione pubblica stradale sulla fascia costiera e nella bretella della parallela autostradale di viale Regione Siciliana.

Un passo avanti per la città di Palermo

Con l’approvazione del piano annuale delle Opere Pubbliche, Palermo si prepara a un futuro migliore. Gli interventi previsti, come la riqualificazione della fascia costiera e l’installazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica, contribuiranno a valorizzare il territorio, stimolare la crescita economica e creare nuove opportunità di lavoro. È un passo avanti importante per la città e per i suoi cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social