Palermo: Nuove procedure per il rilascio dei passi carrabili e riduzione dei tempi di attesa

Comune di Palermo si impegna a ridurre i tempi di attesa per il rilascio dei passi carrabili, consentendo ai cittadini di realizzare le opere necessarie a proprio carico. Scopri di più!

A cura di Redazione
15 settembre 2023 18:43
Palermo: Nuove procedure per il rilascio dei passi carrabili e riduzione dei tempi di attesa
Condividi

Difficoltà per ottenere nuovi passi carrabili a Palermo

Il mancato rinnovo del contratto di manutenzione stradale e dei marciapiedi da parte della precedente amministrazione comunale ha causato problemi ai cittadini di Palermo. Infatti, diversi abitanti lamentano la difficoltà nel ottenere il rilascio di nuovi passi carrabili a causa dell’impossibilità di realizzare le sagomature dei marciapiedi necessarie per ottenere l’autorizzazione. Questa situazione ha creato lunghi tempi di attesa per i cittadini che necessitano di un passo carrabile.

Un impegno dell’amministrazione comunale

Per risolvere questa problematica, i consiglieri comunali Ottavio Zacco e Catia Meli hanno proposto un ordine del giorno che è stato approvato. Questo impegna il sindaco e l’amministrazione comunale ad adottare tutte le procedure necessarie per consentire ai cittadini di realizzare le opere necessarie a proprio carico, in attesa dell’espletamento delle gare d’appalto per l’affidamento della manutenzione stradale a ditte esterne. In questo modo si ridurranno i lunghi tempi di attesa per ottenere i passi carrabili.

“A causa del mancato rinnovo da parte della precedente amministrazione comunale della manutenzione stradale e dei marciapiedi, affidata a RAP, diversi cittadini lamentano la difficoltà ad ottenere il rilascio di nuovi passi carrabili in quanto non è possibile la realizzazione delle sagomature dei marciapiedi necessaria al rilascio del pass. Con l’approvazione dell’ordine del giorno da noi proposto, si impegna il sindaco e l’amministrazione comunale in attesa dell’espletamento delle gare d’appalto per l’affidamento della manutenzione stradale a ditte esterne, di adottare tutte le procedure necessarie affinché i cittadini che necessitano il rilascio dei passi carrabili, possano realizzare le opere necessarie a proprio carico, riducendo i lunghi tempi di attesa”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali Ottavio Zacco e Catia Meli.

Con questa iniziativa, si spera di risolvere il problema delle difficoltà nel ottenere nuovi passi carrabili a Palermo, consentendo ai cittadini di realizzare le opere necessarie a proprio carico e riducendo i tempi di attesa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social