Palermo: Nuovo regolamento contributi alle imprese per sostenere l’economia e contrastare le calamità e le intimidazioni
Il Comune di Palermo approva un nuovo regolamento per sostenere le imprese e l'imprenditoria giovanile. Un importante passo avanti per l'economia della città.
Approvato il nuovo regolamento per i contributi alle imprese
Il consiglio comunale di Palermo ha approvato oggi il nuovo regolamento per i contributi alle imprese. Secondo il comunicato stampa ricevuto dal Comune, si tratta di un importante passo in avanti che permetterà di avere regole chiare e certe per sostenere le imprese che sorreggono l’economia della città e rispettano le regole. Inoltre, il regolamento prevede interventi mirati anche in caso di calamità naturali o di intimidazioni criminali.
“Il nuovo regolamento per i contributi alle imprese è un importante passo in avanti: avremo regole chiare e certe per sostenere le imprese che sorreggono l’economia della nostra città e rispettano le regole; inoltre potremo prevedere interventi mirati anche in caso di calamità naturali o di intimidazioni criminali.”
Queste sono le parole di Dario Chinnici, capogruppo di “Lavoriamo per Palermo” in Consiglio comunale, che ringrazia la giunta comunale e le forze consiliari per il senso di responsabilità dimostrato.
Sostegno alle startup e all’imprenditoria giovanile
Uno degli obiettivi del nuovo regolamento è quello di sostenere le startup e l’imprenditoria giovanile, considerate l’unico rimedio efficace alla fuga dei cervelli e dei talenti. Grazie all’impegno del Comune, sarà possibile offrire un supporto concreto a queste realtà imprenditoriali che rappresentano una risorsa importante per la città.
“Grazie al nostro impegno, il Comune potrà sostenere le startup e l’imprenditoria giovanile, l’unico rimedio efficace alla fuga dei cervelli e dei talenti.”
Ringraziamenti all’assessore Giuliano Forzinetti
Nel comunicato stampa, viene ringraziato l’assessore Giuliano Forzinetti e la giunta comunale per il loro senso di responsabilità dimostrato nell’approvazione del nuovo regolamento. Questo riconoscimento evidenzia l’importanza dell’impegno e del lavoro svolto dalle istituzioni per sostenere l’economia locale e favorire lo sviluppo delle imprese.
“Ringraziamo la giunta comunale, in particolare l’assessore Giuliano Forzinetti, e le forze consiliari per il senso di responsabilità dimostrato anche in questa occasione”
In conclusione, l’approvazione del nuovo regolamento per i contributi alle imprese rappresenta un passo significativo per il sostegno e lo sviluppo dell’economia di Palermo. Grazie a regole chiare e certe, sarà possibile offrire un supporto mirato alle imprese che contribuiscono alla crescita della città. Inoltre, il sostegno alle startup e all’imprenditoria giovanile rappresenta un’opportunità per contrastare la fuga dei talenti e favorire l’innovazione. Un ringraziamento speciale va all’assessore Giuliano Forzinetti e alla giunta comunale per il loro impegno e senso di responsabilità dimostrato in questa importante occasione.