Revoca ordinanza sindacale: esiti analitici confermano la sicurezza degli alimenti a Palermo

Comune di Palermo revoca l'ordinanza sui prodotti alimentari dopo gli incendi: esiti analitici confermano la loro conformità. Leggi la revoca qui.

A cura di Redazione
09 settembre 2023 16:34
Revoca ordinanza sindacale: esiti analitici confermano la sicurezza degli alimenti a Palermo
Condividi

Revocata l’ordinanza sindacale a Palermo

Il Comune di Palermo ha annunciato la revoca dell’ordinanza sindacale firmata lo scorso 29 luglio a seguito degli incendi del 24 e 25 luglio. La decisione è stata presa in seguito alla conformità degli esiti analitici ricevuti dall’Istituto Zooprofilattico sui campionamenti effettuati dal Dipartimento di prevenzione veterinario dell’Asp sugli alimenti di origine animale (carni, latticini e uova) nell’area interessata, che si estende per 4 chilometri.

Esiti analitici conformi

Gli esiti analitici ricevuti dall’Istituto Zooprofilattico hanno dimostrato la conformità degli alimenti di origine animale presenti nell’area interessata dagli incendi. Questo ha portato alla revoca dell’ordinanza sindacale, in quanto sono venuti meno i presupposti che avevano portato alla sua firma.

Una decisione basata sui dati concreti

La revoca dell’ordinanza sindacale è stata presa in seguito all’analisi dei dati concreti ottenuti dagli esami effettuati sui campioni di alimenti di origine animale. Questi dati hanno dimostrato che non vi è alcun rischio per la salute pubblica e che gli alimenti sono conformi alle normative vigenti.

Conclusioni

La revoca dell’ordinanza sindacale a Palermo rappresenta un importante passo avanti nella gestione degli effetti degli incendi che hanno colpito l’area. Grazie all’analisi dei dati concreti, è stato possibile prendere una decisione basata sulla realtà dei fatti, garantendo la sicurezza alimentare dei cittadini. È fondamentale continuare a monitorare attentamente la situazione e adottare le misure necessarie per prevenire eventuali rischi futuri.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social