Approvato progetto di bonifica del Parco Libero Grassi: un segno di riscatto per Palermo

Il Comune di Palermo approva un progetto da 11 milioni di euro per bonificare e ripristinare il Parco Libero Grassi, abbandonato dal 2009. Una vittoria per la città e un segno di riscatto contro la criminalità.

A cura di Redazione
11 ottobre 2023 20:21
Approvato progetto di bonifica del Parco Libero Grassi: un segno di riscatto per Palermo
Condividi

Riqualificazione del Parco Libero Grassi: un segno di riscatto per la città

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si mostra soddisfatto per l’approvazione del progetto riguardante l’area su cui sorge il Parco Libero Grassi, che prevede un finanziamento di oltre 11 milioni di euro per interventi di bonifica e ripristino ambientale. Questo risultato è stato possibile grazie all’attenzione mostrata dal Sindaco e dall’Assessore Mineo nei confronti di un’area così vasta ed importante per la parte sud della città, che era stata lasciata in stato di abbandono e degrado dal 2009.

La riqualificazione dell’area urbana di Acqua dei Corsari rappresenta per tutti i residenti un significativo segno di riscatto da quegli anni di mala amministrazione che hanno trasformato il Parco Libero Grassi in una discarica a cielo aperto. Grazie a queste risorse, l’area potrà tornare fruibile e le associazioni all’interno del teatro all’aperto potranno svolgere attività culturali e sociali, onorando la memoria di Libero Grassi, cittadino e imprenditore simbolo della lotta alla criminalità.

Un plauso al Sindaco e all’Assessore Mineo

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia vuole rivolgere un plauso al Sindaco e all’Assessore Mineo per l’attenzione dimostrata nei confronti di un’area così importante per la parte sud della città. L’area del Parco Libero Grassi era stata lasciata in stato di abbandono e degrado dal 2009, ma grazie all’approvazione del progetto e allo stanziamento di oltre 11 milioni di euro, sarà possibile intervenire con interventi di bonifica e ripristino ambientale.

Un segno di riscatto per la città

La riqualificazione dell’area urbana di Acqua dei Corsari rappresenta un significativo segno di riscatto per tutti i residenti. Gli anni di mala amministrazione hanno trasformato il Parco Libero Grassi in una discarica a cielo aperto, ma grazie alle risorse finanziarie disponibili, l’area potrà tornare fruibile. Le associazioni all’interno del teatro all’aperto potranno svolgere attività culturali e sociali, contribuendo a onorare la memoria di Libero Grassi, cittadino e imprenditore simbolo della lotta alla criminalità.

Concludendo, l’approvazione del progetto per la riqualificazione del Parco Libero Grassi rappresenta un importante passo avanti per la città di Palermo. Grazie agli oltre 11 milioni di euro stanziati per interventi di bonifica e ripristino ambientale, l’area potrà finalmente tornare fruibile e le associazioni potranno svolgere attività culturali e sociali. Questo risultato è stato possibile grazie all’attenzione mostrata dal Sindaco e dall’Assessore Mineo nei confronti di un’area che era stata lasciata in stato di abbandono e degrado. È un segno di riscatto per tutti i residenti, che potranno finalmente godere di uno spazio pubblico di qualità, onorando la memoria di Libero Grassi, simbolo della lotta alla criminalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social