Comune di Palermo: Avvio procedura di revoca sepolture cimiteriali dopo 50 anni

Il Sindaco di Palermo avvia la procedura di revoca delle sepolture inutilizzate da oltre 50 anni. Scopri di più sull'Avviso al Pubblico e invia le tue osservazioni all'Ufficio Servizi Cimiteriali.

A cura di Redazione
21 ottobre 2023 18:01
Comune di Palermo: Avvio procedura di revoca sepolture cimiteriali dopo 50 anni
Condividi

Avvio della procedura di revoca delle sepolture inutilizzate a Palermo

Il Sindaco di Palermo, prof. Roberto Lagalla, in qualità di Commissario di Governo per l’Emergenza Cimiteriale, ha avviato una procedura di revoca delle sepolture presso i cimiteri cittadini in cui non avvengono tumulazioni da oltre 50 anni. Questa azione rientra nelle attività volte a rendere disponibili in tempi ravvicinati loculi per feretri, ossarietti e tombe in genere. Il Sindaco ha sottoscritto un Avviso al Pubblico, già affisso all’Albo Pretorio per 15 giorni, per comunicare a tutti gli interessati l’avvio di questa procedura.

È importante sottolineare che gli aventi titolo hanno la possibilità di presentare memorie ed osservazioni entro il termine sopra citato all’Ufficio Autonomo Servizi Cimiteriali. Per farlo, possono utilizzare i seguenti recapiti: [email protected] (posta elettronica ordinaria) o [email protected] (PEC).

Elenco delle sepolture interessate

Nell’Avviso al Pubblico è allegato l’elenco dei sepolcri interessati dalla procedura di revoca. Questo documento è consultabile al seguente link: AVVISO PER REVOCHE.

Si ricorda che il Sindaco di Palermo, in qualità di Commissario di Governo per l’Emergenza Cimiteriale, ha agito in base alla legge 197/2022, art. 1, co. 846-851, e ha seguito le procedure previste per garantire la trasparenza e la partecipazione dei cittadini interessati.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social