Palermo: abbattimento di 5 platani in via Libertà per garantire la sicurezza pubblica

Da lunedì prossimo, saranno abbattuti 5 platani in via Libertà a Palermo per garantire la sicurezza pubblica. Saranno poi piantate nuove alberature.

A cura di Redazione
21 ottobre 2023 05:53
Palermo: abbattimento di 5 platani in via Libertà per garantire la sicurezza pubblica
Condividi

Abbattimento di platani per garantire la sicurezza pubblica

Da lunedì prossimo, 23 ottobre, saranno abbattuti 5 esemplari di platani lungo via Libertà a Palermo. Questa decisione è stata presa in seguito alle indagini VTA, che hanno rilevato che questi alberi appartengono alla classe di propensione al cedimento D, ovvero presentano un elevato rischio di schianto. L’abbattimento di questi alberi è quindi finalizzato a eliminare pericoli per la pubblica incolumità. Successivamente, verranno piantate nuove alberature nel periodo opportuno.

La necessità di garantire la sicurezza dei cittadini

La decisione di abbattere questi platani non è stata presa a cuor leggero, ma è stata basata su dati concreti e indagini specifiche. La sicurezza dei cittadini è una priorità per il Comune di Palermo, e quindi è necessario intervenire quando si riscontrano situazioni di pericolo. In questo caso, gli alberi presentano un elevato rischio di schianto, che potrebbe causare danni alle persone e alle proprietà circostanti.

La sostituzione con nuove alberature

Dopo l’abbattimento di questi platani, verranno piantate nuove alberature nel periodo opportuno. Questo permetterà di mantenere la bellezza e la vivacità di via Libertà, garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini. Le nuove alberature saranno scelte con cura, tenendo conto delle caratteristiche del territorio e delle esigenze della zona.

Il Comune di Palermo si impegna a garantire la sicurezza dei cittadini, intervenendo quando necessario per eliminare situazioni di pericolo. L’abbattimento di questi platani è un passo importante per proteggere la pubblica incolumità e verranno piantate nuove alberature per mantenere la bellezza di via Libertà.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita a consultare il sito web del Comune di Palermo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social