Palermo: Cronoprogramma per il ripristino del Canale Papireto e della viabilità, iniziano le indagini preliminari

Il Comune di Palermo annuncia l'adozione di un cronoprogramma per la rifunzionalizzazione del Canale Papireto e il ripristino della viabilità. Saranno effettuate indagini preliminari dal 13 al 27 ottobre 2023. Leggi l'ordinanza n. 1340 del 10/10/2023.

A cura di Redazione
12 ottobre 2023 18:54
Palermo: Cronoprogramma per il ripristino del Canale Papireto e della viabilità, iniziano le indagini preliminari
Condividi

Analisi preliminari per il ripristino del Canale Papireto

Il Comune di Palermo ha annunciato l’adozione di un cronoprogramma per la realizzazione delle operazioni di analisi con georadar e video, che si svolgeranno nei giorni 13-17-18-19-20 e 27 ottobre 2023, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Queste indagini preliminari saranno effettuate su via Matteo Bonello, via Carrettieri e su Piazza Domenico Peranni, con l’obiettivo di rifunzionalizzare il Canale Papireto e ripristinare la viabilità.

Per garantire la sicurezza pubblica, è stata già adottata l’Ordinanza n.1340 del 10/10/2023, che prevede limitazioni temporanee alla circolazione pedonale e veicolare sulle vie interessate. Sono stati istituiti divieti di sosta e rimozione coatta.

Attività preliminari indispensabili

Le attività preliminari di analisi con georadar e video sono fondamentali per la realizzazione degli interventi necessari al ripristino completo delle condotte del Canale Papireto e della viabilità. L’obiettivo finale è restituire alla collettività condizioni di sicurezza.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando, ha dichiarato: “Queste operazioni sono il risultato delle procedure amministrative e delle interlocuzioni con la Regione Siciliana e il Commissario di Governo per il dissesto idrogeologico. Grazie a queste collaborazioni, siamo riusciti a definire un cronoprogramma per le analisi e ad adottare l’Ordinanza di limitazione temporanea alla circolazione”.

Per maggiori dettagli sull’Ordinanza, è possibile consultare il documento allegato qui.

Con queste operazioni, il Comune di Palermo si impegna a garantire la sicurezza e il ripristino delle infrastrutture necessarie per il benessere della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social