Richiesta tesserino per la raccolta funghi epigei spontanei 2023: scadenza 31 ottobre

Richiedi entro il 31 ottobre il tesserino nominativo per la raccolta dei funghi epigei spontanei anno 2023. Segui le istruzioni e ottieni il tuo tesserino.

A cura di Redazione
04 ottobre 2023 12:05
Richiesta tesserino per la raccolta funghi epigei spontanei 2023: scadenza 31 ottobre
Condividi

Il Comune di Palermo ha reso noto che entro il 31 ottobre i cittadini interessati potranno richiedere il rilascio o il rinnovo del tesserino nominativo regionale per la raccolta dei funghi epigei spontanei per l’anno 2023.

Per ottenere il tesserino è necessario presentare un’istanza, secondo il modello allegato C, corredata da alcuni documenti. Tra questi, un attestato di idoneità che certifichi la frequenza e il superamento di un corso di formazione micologica, tranne per i micologi iscritti al registro nazionale e per coloro che possiedono le conoscenze e le informazioni richieste per titoli di studio o per attività lavorative documentabili. Inoltre, è necessario allegare due foto formato tessera, un’autocertificazione della categoria del raccoglitore, una copia dell’attestazione di pagamento del contributo annuale e due marche da bollo.

Il rinnovo annuale del tesserino richiede la presentazione della copia dell’attestazione di pagamento del contributo previsto, secondo quanto stabilito dalla legge regionale n. 3/2006.

Dopo aver effettuato il pagamento del contributo, il richiedente dovrà esibire l’attestazione di pagamento all’Ufficio della Circoscrizione di appartenenza, che provvederà alla vidimazione annuale del tesserino. Questa vidimazione è necessaria per garantire la validità del tesserino nell’anno di riferimento.

Per il rinnovo quinquennale del tesserino è necessario presentare una domanda, secondo il modello allegato, corredata dagli stessi documenti richiesti per il rilascio, oltre a un attestato di idoneità che certifichi la frequenza del corso di aggiornamento previsto dall’art. 8 del provvedimento. Anche in questo caso, sono richieste due foto formato tessera, un’autocertificazione della categoria del raccoglitore, una copia dell’attestazione di pagamento del contributo annuale e due marche da bollo.

In caso di sottrazione, smarrimento o deterioramento del tesserino, è possibile richiedere un duplicato presentando un’apposita istanza, secondo il modello allegato, corredata da una copia della denuncia presso le competenti autorità in caso di smarrimento o furto, il vecchio tesserino in caso di deterioramento, due foto formato tessera, una copia dell’attestazione di pagamento del contributo annuale, una ricevuta del pagamento di 10 euro specificando il motivo del pagamento e due marche da bollo.

Le istanze devono essere presentate entro il 31 ottobre presso gli Uffici della Circoscrizione di competenza, che forniranno tutte le informazioni richieste.

Per ulteriori informazioni e per accedere ai modelli allegati, è possibile consultare il comunicato stampa sul sito del Comune di Palermo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social