Concerto “Let the music play ‘900”: le Formazioni giovanili del Teatro Massimo di Palermo in un’esperienza musicale unica
Le Formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo in concerto martedì 7 novembre alle 20:30 in Sala Grande con "Let the music play '900". Un'esperienza unica di musica e talento da non perdere!
Concerto “Let the music play ‘900” a Palermo
Le Formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, dirette da Michele De Luca, si esibiranno in concerto martedì 7 novembre alle 20:30 nella Sala Grande con “Let the music play ‘900”. L’organico orchestrale sarà composto da archi, pianoforte, percussioni, batteria jazz e basso elettrico, insieme alle voci della Cantoria guidata da Salvatore Punturo e Giuseppe Ricotta. Il giovane e talentuoso Alessandro Laura, primo sassofono della Massimo Youth Orchestra, sarà il solista al sassofono.
Apre il concerto il celebre “Adagio per archi, op. 11” del compositore americano Samuel Barber, seguito dall’esecuzione di “Four Pictures from New York”, concerto per sassofono e orchestra scritto dal compositore Roberto Molinelli. Quest’ultimo è ispirato dalla metropoli di New York e si compone di quattro movimenti: Dreamy dawn, Tango Club, Sentimental evening e Broadway night. Successivamente verrà eseguito “Love fail”, un’opera per voci del compositore statunitense David Lang. Il concerto si concluderà con “Contemporary Mass n. 1 Anima Mundi” del compositore Giuseppe Ricotta, che coinvolgerà l’Orchestra e le giovani interpreti della Cantoria.
Le Formazioni giovanili del Teatro Massimo
Le Formazioni giovanili del Teatro Massimo sono dirette da Michele De Luca, primo trombone, che ha perfezionato la sua formazione in direzione d’orchestra con maestri del calibro di Aldo Ceccato, Carlo Maria Giulini e Gianandrea Gavazzeni. Il Maestro del Coro è Salvatore Punturo, diplomato in pianoforte e vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali. Le attività delle Formazioni giovanili sono realizzate con il supporto di Cassa Depositi e Prestiti CDP.
Informazioni e biglietti
I biglietti per il concerto “Let the music play ‘900” sono disponibili al prezzo di 10-25 euro. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito https://www.teatromassimo.it/event/concerto-let-the-music-play-900/.
Fonte: Comune di Palermo