Emozioni vertiginose: l'Altalena più alta d'Europa è a Palermo, ecco dove provarla [VIDEO]

Per gli amanti dell'adrenalina e delle emozioni forti, l'altalena a 300 metri di altezza a San Mauro Castelverde è un'esperienza da non perdere. Scopri il volo tra le montagne siciliane!

A cura di Simona Lo Certo
02 novembre 2023 11:55
Emozioni vertiginose: l'Altalena più alta d'Europa è a Palermo, ecco dove provarla [VIDEO]
Condividi

Si trova a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo, ed è un’attrazione da togliere il fiato (nel vero senso della parola).

Si tratta dell’altalena più alta d’Europa, inaugurata di recente dalla società che gestisce la celebre Zipline Sicilia, l’imponente cavo d’acciaio lungo 1600 metri che permette di vivere l’esperienza di un salto nel vuoto da un’altezza vertiginosa di 300 metri.

Questa nuova attrazione, che si staglia a 16 metri d’altezza, offre un’esperienza unica affacciandosi su una vallata ripida e profonda 300 metri, creando un connubio di emozioni e panorami mozzafiato che lasciano senza fiato.

Una vera e propria attrazione nel panorama dei parchi di avventura e un’iniziativa sociale, che si pone l’obiettivo di creare opportunità lavorative per i giovani locali e di promuovere lo sviluppo turistico di una zona interna della Sicilia, già di forte interesse naturalistico ed escursionistico.

Guarda il video dell’altalena di San Mauro Castelverde in funzione e resta con il fiato sospeso.

tiktok wp-block-embed-tiktok">
@altalena.gigante

altalena gigante più alta d’Europa si trova a San Mauro Castelverde in provincia di Palermo nel Parco delle Madonie a pochi passi dalla Zipline Sicilia. Per informazioni www.altalenagigante.it #altalena #altalenagigante #swing #perte #goleditiberio #ziplinesicilia #adrenaline #adrenalina #resilienza #madonieapassolento #madonie #Sicilia #sanmaurocastelverde #palermo #volare #fly #outdoors #mountain #paesaggio #landscape

♬ Adventurer – Lux-Inspira

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social