Mostra ‘Acqua e Donna’: le suggestive opere di Giuseppe La Spada sbarcano a Palermo

Scopri la mostra "Acqua e Donna" di Giuseppe La Spada al Centro internazionale di Fotografia "Letizia Battaglia" il 9 novembre 2023. Venti opere fotografiche che esplorano il parallelismo tra acqua e donna, simboli di vita e forza. Non perdere questa espe

A cura di Redazione
08 novembre 2023 11:42
Mostra ‘Acqua e Donna’: le suggestive opere di Giuseppe La Spada sbarcano a Palermo
Condividi

Il prossimo giovedì 9 novembre 2023, alle ore 18:00, presso il Centro internazionale di Fotografia “Letizia Battaglia” a Palermo, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Giuseppe La Spada intitolata “Acqua e Donna”. L’evento vedrà la presenza dell’artista stesso e della curatrice Miliza Rodic, e sarà seguito da un talk moderato dalla giornalista Milvia Averna.

La mostra “Acqua e Donna”

La mostra “Acqua e Donna” presenterà venti opere fotografiche di Giuseppe La Spada, realizzate nel mare siciliano e stampate direttamente sull’alluminio utilizzando la tecnologia Ultragloss. L’artista, dopo aver ottenuto numerosi successi in Italia e all’estero, ha scelto di presentare al pubblico palermitano queste opere che mettono in parallelo l’acqua e la figura femminile.

Il parallelismo tra acqua e donna

Il tema centrale della mostra è il parallelismo tra acqua e donna, due elementi che richiamano alla mente concetti di vita e forza. Le donne, infatti, hanno il dono di custodire e dare la vita, mentre l’acqua è il bene primario per eccellenza, senza il quale nessuno di noi potrebbe vivere. Queste opere fotografiche di Giuseppe La Spada intendono rappresentare questa connessione profonda tra l’elemento acquatico e la figura femminile.

La mostra “Acqua e Donna” di Giuseppe La Spada rappresenta un’opportunità unica per ammirare le sue opere fotografiche e riflettere sul significato simbolico di acqua e donna nella nostra società.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social