Palermo: Lavori su ponte Corleone, viale Regione Siciliana e sottopasso di via Emily Balch privi di illuminazione
AMG Energia disattiva gli impianti di illuminazione su ponte Corleone e viale Regione Siciliana a Palermo. Lavori in corso per l'efficientamento dell'infrastruttura di pubblica illuminazione. Scopri di più!
Disattivati gli impianti di illuminazione su ponte Corleone e viale Regione Siciliana
Per consentire lo svolgimento dei lavori sul ponte Corleone, AMG Energia ha disattivato definitivamente i circuiti che alimentano gli attuali impianti di pubblica illuminazione delle corsie di viale Regione Siciliana, lato monte e lato mare, nel tratto compreso fra il ponte stesso e sino all’incrocio con via Villagrazia. Anche l’impianto di illuminazione del sottopasso di via Emily Balch è stato disattivato per lo stesso motivo.
La disattivazione dei cavi è stata necessaria per permettere la prosecuzione delle opere sul ponte da parte di Anas, in quanto si trovano nell’area interessata dalle lavorazioni. Di conseguenza, questo tratto della circonvallazione ed il sottopasso di via Balch rimangono privi di illuminazione.
Installazione di nuovi punti luce
Gli operatori di AMG Energia, insieme ai tecnici comunali e di Anas, hanno valutato diverse possibilità di intervento per garantire la continuità del funzionamento degli impianti, ma nessuna di queste si è rivelata percorribile. I nuovi punti luce, con le relative linee di alimentazione, verranno installati nell’ambito dei lavori di efficientamento dell’infrastruttura di pubblica illuminazione della circonvallazione, finanziati da Agenda Urbana.
Guasti agli impianti di pubblica illuminazione su viale Regione Siciliana
Sul tratto compreso tra lo svincolo di corso Calatafimi e ponte Corleone, gli operatori di AMG Energia hanno rilevato la presenza di guasti sugli impianti di pubblica illuminazione. Al momento, sono in corso le verifiche tecniche per accertare se i guasti sono stati causati dalle opere in corso per la riqualificazione dell’illuminazione e se sono riparabili.
Palermo, 10 novembre 2023
Fonte: Comune di Palermo