Capodanno 2024, Palermo si organizza per un grande evento. I dettagli

Il Comune di Palermo ha emesso l'ordinanza per il Capodanno 2024, ecco i dettagli dell'evento

A cura di Simona Lo Certo
27 dicembre 2023 15:25
Capodanno 2024, Palermo si organizza per un grande evento. I dettagli
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato le misure previste per il Capodanno 2024, attraverso l’emissione dell’ordinanza numero 1702 da parte dell’Ufficio Traffico, che riguardano limitazioni alla circolazione pedonale e veicolare, in particolare nelle zone attorno a piazza Ruggero Settimo, in concomitanza con i festeggiamenti che includono un concerto della cantante Elodie.

Le principali disposizioni includono la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta, con rimozione coatta, in diverse vie e piazze durante il periodo che va dalle 7 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio 2024. Le zone interessate includono Piazza Castelnuovo, Via Libertà, Via Dante, Via Guarino Amelia, Via Folengo, Via Paolo Paternostro, Via Turati, Via Gaetano Daita, Via Panascia, e altre.

In aggiunta alle chiusure stradali, sono previste limitazioni alla circolazione veicolare nelle vie circostanti l’area degli eventi. Vi saranno divieti di sosta con rimozione coatta in alcune sezioni di Via Libertà, Via Gallo, Via Isidoro La Lumia, Via Domenico Scinà, Via Emerico Amari, Via XX Settembre, Via Carducci, Via XII Gennaio e altre.

Per quanto riguarda le biciclette e i monopattini, la circolazione lungo i percorsi ciclabili sui marciapiedi sarà sospesa in alcune zone di Via Libertà. Inoltre, per motivi di sicurezza pubblica, gli stalli e gli alloggiamenti di biciclette e/o monopattini saranno rimossi dalle aree circoscritte dalle delimitazioni definite dal piano di sicurezza della Commissione provinciale di pubblico spettacolo.

Il comando della polizia municipale sarà autorizzato a prendere ulteriori misure contingenti per gestire eventuali emergenze legate alla viabilità e alla circolazione. Tutte le disposizioni precedenti contrarie a quelle emanate con l’ordinanza numero 1702 devono essere considerate sospese.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social