Nuova regolamentazione del traffico a Palermo: ecco le vie interessate dall’ordinanza n.1450 del Comune
Nuova regolamentazione del traffico a Palermo nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù. Scopri l'ordinanza n° 1600 del 01.12.2023.
Nuova regolamentazione della circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù
L’Ufficio Traffico del Comune di Palermo ha emesso oggi l’ordinanza n.1450, che introduce una nuova regolamentazione della circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù.
La nuova ordinanza, consultabile al seguente link, è stata adottata al fine di migliorare la viabilità e garantire una maggiore sicurezza stradale in queste zone della città.
Principali modifiche alla circolazione
Le vie interessate dalla nuova regolamentazione sono state oggetto di alcune modifiche al fine di ottimizzare il flusso del traffico e ridurre i potenziali rischi per pedoni e automobilisti.
Una delle principali novità riguarda la creazione di una zona a traffico limitato (ZTL) nella via Belmonte Chiavelli. Questa misura permetterà di ridurre il transito di veicoli non autorizzati, favorendo così la mobilità sostenibile e la vivibilità del quartiere.
Inoltre, è stata istituita una nuova corsia preferenziale per i mezzi pubblici nella via Falsomiele, al fine di agevolare il trasporto pubblico e incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto collettivi.
Consultazione dell’ordinanza
Per consultare l’ordinanza completa e conoscere nel dettaglio tutte le modifiche apportate alla circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù, è possibile scaricare il documento dal sito del Comune di Palermo.
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell’ordinanza al fine di adeguarsi alle nuove disposizioni e contribuire a una circolazione più fluida e sicura nel territorio comunale.
Il Comune di Palermo continuerà a monitorare l’efficacia delle nuove misure adottate e, se necessario, apporterà eventuali ulteriori modifiche al fine di garantire una circolazione efficiente e sicura per tutti.