Palermo presenta la campagna virale “Non essere ingombrante, differenziamoci” per lo smaltimento dei rifiuti
Scopri la nuova campagna promozionale del Comune di Palermo e dell'azienda Rap: "Non essere ingombrante, differenziamoci". Unisciti a noi per una corretta differenziazione dei rifiuti e lo smaltimento degli ingombranti. Conferenza stampa il 7 dicembre all
Presentata la campagna promozionale “Non essere ingombrante, differenziamoci”
L’azienda Rap, in collaborazione con il Comune di Palermo, ha presentato giovedì 7 dicembre alle ore 9 presso Piazzetta Cairoli la campagna promozionale “Non essere ingombrante, differenziamoci”. Questa campagna include uno spot pubblicitario realizzato per incoraggiare i cittadini ad utilizzare i Centri Comunali di Raccolta (CCR) situati in città per lo smaltimento degli ingombranti e per una corretta differenziazione dei rifiuti, evitando così l’abbandono in strada.
I CCR sono aree strutturate, sorvegliate e gestite, messe a disposizione della comunità cittadina per conferire in sicurezza non solo gli ingombranti, ma anche i rifiuti urbani e le apparecchiature elettriche ed elettroniche che non possono essere gettate nei tradizionali cassonetti.
Temi trattati durante la conferenza stampa
Durante la conferenza stampa sono stati trattati temi importanti legati alla gestione dei rifiuti a Palermo. In particolare, si è parlato del potenziamento della raccolta differenziata, delle attività di interforze RAP con Polizia Area Metropolitana e Polizia Municipale, e dell’ulteriore sviluppo della Piattaforma impiantistica di Bellolampo, con particolare attenzione alle previsioni di realizzazione della vasca settima Bis.
Questi argomenti sono di fondamentale importanza per garantire una corretta gestione dei rifiuti e per promuovere la sostenibilità ambientale nella città di Palermo.
Interventi di personalità importanti
Alla conferenza stampa hanno preso parte importanti personalità, tra cui il Presidente della RAP Giuseppe Todaro, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’Assessore all’Ambiente Pietro Alongi. La partecipazione di queste figure istituzionali sottolinea l’importanza e l’impegno del Comune di Palermo nella gestione dei rifiuti e nella promozione di comportamenti responsabili da parte dei cittadini.
La campagna promozionale “Non essere ingombrante, differenziamoci” rappresenta un passo avanti nella sensibilizzazione dei cittadini verso una corretta gestione dei rifiuti e verso la promozione di comportamenti sostenibili. È fondamentale che ogni cittadino si impegni attivamente nella differenziazione dei rifiuti e nello smaltimento corretto degli ingombranti, contribuendo così a preservare l’ambiente e a migliorare la qualità della vita nella città di Palermo.