Appello per la rimodulazione dei fondi ex Gescal: dichiarazione di Giuseppe Federico

Giuseppe Federico, presidente della Seconda Circoscrizione, lancia un appello al Consiglio comunale per approvare urgentemente la rimodulazione dei fondi ex Gescal. #NewsPA

A cura di Redazione
17 gennaio 2024 12:11
Appello per la rimodulazione dei fondi ex Gescal: dichiarazione di Giuseppe Federico
Condividi

Il presidente della Seconda Circoscrizione, Giuseppe Federico, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla possibile perdita dei fondi ex Gescal, sottolineando che ciò avrebbe un impatto grave sulle periferie della città di Palermo. Questa perdita, infatti, potrebbe impedire la realizzazione di importanti opere di riqualificazione e recupero urbano, in particolare quelle previste allo Sperone, che da anni sono attese dalla comunità.

Federico ha lanciato un appello urgente a tutto il Consiglio comunale, indipendentemente dall’appartenenza politica, affinché venga approvata al più presto la rimodulazione di tali interventi. Questa rimodulazione è stata concertata nelle scorse settimane con la Regione, grazie al lavoro svolto dall’Assessorato alle Infrastrutture guidato da Alessandro Aricò.

In sostanza, Federico ha sottolineato l’importanza di una decisione tempestiva per garantire che i finanziamenti previsti per le periferie di Palermo non vadano persi e che le opere di riqualificazione e recupero urbano possano essere portate avanti come inizialmente previsto.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social