Consiglieri di opposizione interrogano l'amministrazione Lagalla sulle politiche culturali
Interrogazione dei consiglieri di opposizione sulle politiche culturali a Palermo e sull'amministrazione dell'Ufficio Grandi Eventi. Le loro preoccupazioni sull'opacità e la correttezza gestionale vengono esposte in dettaglio. Accesso all'interrogazione
Gli interrogativi sull’amministrazione Lagalla, relativi alle politiche culturali di Palermo, sono stati sollevati dai consiglieri di opposizione che chiedono maggiore trasparenza e chiarezza. In particolare, si esprime preoccupazione riguardo alla gestione dell’istituzione del nuovo ufficio Grandi Eventi e alla nomina del nuovo dirigente di quest’ufficio.
I consiglieri evidenziano l’importanza di una corretta gestione delle finanze del Comune di Palermo e il desiderio che le politiche culturali siano all’altezza della città, soprattutto in vista di eventi di rilievo come la celebrazione del 400 Festino di Santa Rosalia.
La richiesta di maggiore chiarezza e trasparenza è stata formalizzata attraverso un’interrogazione, allo scopo di ottenere informazioni dettagliate riguardo alla nomina del nuovo dirigente dell’Ufficio Grandi Eventi. Si sottolinea la necessità di ruoli di responsabilità attribuiti in base a criteri di competenza e qualità, affinché la promozione culturale di Palermo avvenga nel rispetto delle regole esistenti.
In conclusione, i consiglieri comunali di Progetto Palermo, Oso, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Gruppo Misto pongono l’accento sull’importanza di una gestione trasparente e responsabile delle politiche culturali, a tutela dei cittadini e delle cittadine di Palermo. L’interrogazione presentata a tal riguardo è disponibile per consultazione tramite il link allegato.