Riapertura della scuola Pirandello: Dichiarazione del Sindaco e dell'Assessore.

Il sindaco Lagalla e l'assessore Tamajo annunciano la riapertura della scuola Pirandello a Palermo dopo anni di lavori di adeguamento e sicurezza. Grazie all'impegno dell'amministrazione, la struttura sarà a disposizione della comunità scolastica. #Pale

A cura di Redazione
27 gennaio 2024 07:10
Riapertura della scuola Pirandello: Dichiarazione del Sindaco e dell'Assessore.
Condividi

Il Sindaco Roberto Lagalla e l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo hanno partecipato stamattina alla cerimonia inaugurale dei nuovi locali della scuola Pirandello nel quartiere Falsomiele. La scuola, che fa parte dell’Istituto comprensivo Pirandello Borgo Ulivia, aveva chiuso i battenti per l’utenza nell’anno scolastico 2016/17 a causa della mancanza di certificazioni e dei necessari lavori di adeguamento alle norme di sicurezza.

Grazie all’impegno dell’ufficio Edilizia scolastica del Comune di Palermo e di AMG, in meno di un anno è stato possibile adeguare l’impianto antincendio, presentare la necessaria documentazione, riattivare l’impianto termico e portare a termine i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della struttura. Il Sindaco Lagalla ha ringraziato la Dirigente Donatella Dell’Oglio e tutte le famiglie che hanno contribuito con i loro solleciti costruttivi al raggiungimento di questo importante risultato.

L’amministrazione ha puntato fortemente sugli investimenti in materia scolastica, permettendo di restituire una serie di plessi al territorio. La riapertura della scuola Pirandello è un chiaro esempio di ciò, insieme al ripristino del funzionamento di impianti di riscaldamento, palestre e altri servizi scolastici che fino a questo momento erano stati sospesi. Attualmente, l’Istituto Pirandello è stato restituito al suo quartiere con le prime cinque aule e con il nuovo anno scolastico sarà a disposizione dell’intera comunità scolastica. L’assessore Tamajo ha anche annunciato l’apertura imminente dell’asilo nido di Danisinni, rappresentando un altro importante risultato dell’amministrazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social