Havana Nocturne: Aymée Nuviola al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

Aymée Nuviola, la Sonera del Mundo, arriva a Palermo al Real Teatro Santa Cecilia per due imperdibili serate di latin jazz. Info su brassgroup.it.

A cura di Redazione
29 febbraio 2024 14:25
Havana Nocturne: Aymée Nuviola al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo
Condividi

Aymée Nuviola, definita la Sonera del Mundo, si esibirà a Palermo al Real Teatro Santa Cecilia venerdì 1 e sabato 2 marzo alle ore 21.30. Dopo aver condiviso il palco con Gonzalo Rubalcaba, il famoso vocalist internazionale di latin jazz porterà la sua arte e il suo stile accattivante nella capitale siciliana, in un viaggio nella memoria che proporrà sonorità classiche e tradizionali.

Il programma musicale prevede un repertorio di standards e atmosfere del genere “filín”, una evoluzione jazz del bolero radicata negli anni Quaranta grazie ai Maestri José Antonio Méndez, Frank Dominguez, Angel Diaz e César Portillo de La Luz. Accanto a Aymée Nuviola si esibirà Kemuel Roig, eccellente pianista, arrangiatore, produttore e compositore naturalizzato americano, noto per le sue collaborazioni con artisti jazz di fama come Randy Brecker, Arturo Sandoval, Chris Potter e Al Di Meola.

L’artista cubana è celebre per la sua abilità artistica e la sua versatilità musicale, essendo conosciuta come La Sonera del Mundo. Con il suo nuovo album “Havana Nocturne”, Nuviola dimostra la sua padronanza del linguaggio jazzistico e rende omaggio alla sua città natale, L’Avana, attraverso un’elegante raccolta di 13 tracce ispirate al movimento filin, un genere musicale cubano che fonde romanticismo e jazz.

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare la Fondazione The Brass Group ai seguenti recapiti: 091 778 2860, 334.7391972, [email protected], www.brassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social