Kalaja fa parte del progetto Racchette in classe
Il progetto "Racchette in classe" coinvolge il Circolo Kalaja e le scuole elementari e medie, favorisce la pratica sportiva e avvicina i giovani al tennis.
Il progetto “Racchette in classe” nato nel 2014 rappresenta certamente uno tra quelli cui la Federazione Italiana Tennis e Padel ha più a cuore. Si deve partire dalle scuole per avvicinare quante più persone possibili alla disciplina del tennis, del padel e del beach tennis, come spiegato da Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’“Istituto di Formazione Roberto Lombardi”.
Il Circolo Kalaja, che ospiterà per il 2° anno consecutivo una prova del Circuito T.E under 16, sta riscuotendo notevoli consensi e adesioni da parte degli studenti delle scuole elementari e medie del comprensorio. Michele D’Amico, maestro del Circolo e fiduciario provinciale I.S.F Roberto Lombardi, ha espresso la sua soddisfazione per l’entusiasmo dei ragazzi verso il progetto.
Il progetto “Racchette in Classe” rappresenta un importante strumento per avvicinare tanti bambini e ragazzi alla pratica sportiva e al tennis in particolare. Gli insegnanti coinvolti hanno permesso di entrare in contatto con tantissimi istituti scolastici che rinnovano con piacere la loro adesione. Questo offre la possibilità agli studenti di praticare il tennis all’interno degli istituti e dei circoli.
Negli ultimi mesi, l’Italdavis e Jannik Sinner agli Australian Open hanno generato un grande entusiasmo per il tennis tra le giovani generazioni. Jannik Sinner in particolare rappresenta un punto di riferimento per i ragazzini.
Il Circolo Kalaja ha avuto con il Progetto “Racchette in Classe” uno strumento in più per promuovere il tennis e lo sport tra i giovani e nelle scuole. Questo ha permesso di intervenire in un’area periferica della città, rendendo il tennis sempre più centrale ed accessibile a tutti.
Il presidente del Kalaja ha sottolineato l’importanza del progetto nel connettere l’operato dell’associazione con l’azione didattica ed educativa svolta dagli istituti scolastici. Il circolo ha l’obiettivo di fare sempre di più e non fermarsi mai.
Il Tc Kalaja ha stilato un fitto calendario di attività che coinvolgerà tutti i partecipanti al progetto sino al mese di maggio, quando avrà luogo una grande manifestazione con la partecipazione di tutti gli Istituti che hanno aderito.
Il presidente del Kalaja ha ringraziato le amministrazioni dei comuni di Palermo, Villabate e Ficarazzi per il loro apporto, che ha facilitato l’ottima sinergia con gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto.