Lavori pubblici per lo svincolo di Brancaccio - Dichiarazione assessore Orlando

Palermo, lavori pubblici per completare lo svincolo di Brancaccio "lato Monte" affidati all'azienda Italia Scarl - dichiarazione assessore Orlando.

A cura di Redazione
20 febbraio 2024 01:34
Lavori pubblici per lo svincolo di Brancaccio - Dichiarazione assessore Orlando
Condividi

L’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando, ha annunciato l’assegnazione dei lavori per il completamento dello svincolo di Brancaccio “lato Monte” alla ditta aggiudicataria Consorzio Italia Scarl Santa Venerina. Questi lavori saranno finanziati con fondi europei del PNRR e si aggiungeranno a quelli già in corso sullo svincolo “lato Mare”. L’obiettivo di questa opera è quello di ultimare la cosiddetta “Porta Sud” della Città, un’opera strategica che è stata prevista nei programmi urbanistici da tempo e che contribuirà a migliorare l’accesso alla città, consentendo un significativo decongestionamento del traffico.

Il completamento dello svincolo di Brancaccio “lato Monte” è un progetto atteso da troppo tempo, e la sua realizzazione sarà di grande importanza per la città. Questo intervento consentirà una migliore gestione del traffico e un accesso più agevole alla zona sud di Palermo.

L’opera è parte di una serie di interventi infrastrutturali che il Comune di Palermo sta portando avanti per migliorare la mobilità e l’accessibilità della città. L’assegnazione dei lavori segna un importante passo avanti nella realizzazione di questa infrastruttura strategica.

L’assessore Orlando ha sottolineato l’importanza di questi interventi per il futuro della città di Palermo e ha ringraziato la ditta aggiudicataria Consorzio Italia Scarl Santa Venerina per la loro partecipazione e impegno nella realizzazione di questo progetto. Si prevede che i lavori inizieranno a breve e che la loro conclusione porterà significativi miglioramenti per la mobilità urbana nella zona sud della città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social