Mostra "Le estasi di Santa Rosalia" a Palermo

Mostra "Le estasi di Santa Rosalia" a Palermo con capolavori dell'arte europea. Dal 24 febbraio al 19 maggio 2024 alla Pinacoteca di Villa Zito. #EventiPA.

A cura di Redazione
23 febbraio 2024 18:00
Mostra "Le estasi di Santa Rosalia" a Palermo
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato che dal 24 febbraio al 19 maggio 2024 presso la Pinacoteca di Villa Zito saranno esposti alcuni straordinari capolavori della storia dell’arte moderna europea dedicati alla rappresentazione della Patrona di Palermo, Santa Rosalia. Le opere provengono dal Museo del Prado e dalla Real Academia des Bellas Artes de San Fernando di Madrid, dall’Archivio Diocesano dell’Arcidiocesi di Malta, dal Museo Diocesano di Palermo e dal Palazzo Reale di Palermo – Fondazione Federico II.

Il Comune di Palermo ha aderito all’iniziativa che prevede la mostra “Le estasi di Santa Rosalia. Antoon van Dyck, Pietro Novelli, Mattia Preti, Luca Giordano”, curata da Maria Concetta Di Natale, realizzata in occasione dei 400 anni dal ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia.

Il main sponsor della mostra è la Banca del Fucino, la più antica banca romana privata, fondata nel 1923 da Giovanni e Carlo Torlonia. La banca si è affermata come una delle più importanti realtà bancarie romane, mantenendo la propria fisionomia di banca del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Fondazione Sicilia all’indirizzo https://www.fondazionesicilia.it/it/estasisantarosalia/

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social