Mostra "L'est-etica dell'Infinito" al centro internazionale di Fotografia Letizia Battaglia Cantieri Culturali alla Zisa dal 24 febbraio al 30 marzo 2024.

Arte e consapevolezza: la mostra fotografica di Fabio Alfano alla Zisa di Palermo dal 24 febbraio al 30 marzo 2024. Una riflessione sull'est-etica dell'Infinito.

A cura di Redazione
23 febbraio 2024 13:14
Mostra "L'est-etica dell'Infinito" al centro internazionale di Fotografia Letizia Battaglia Cantieri Culturali alla Zisa dal 24 febbraio al 30 marzo 2024.
Condividi

Nel comunicato stampa ricevuto dal Comune di Palermo il 23 febbraio 2024 viene annunciata la mostra “L’est-etica dell’Infinito – forme contemporanee ed esprit del nostro tempo fotografie e testi di Fabio Alfano” a cura di Fabio Alfano con Cinzia De Luca presso il Centro internazionale di Fotografia Letizia Battaglia Cantieri Culturali alla Zisa. La mostra sarà aperta al pubblico dal 24 febbraio al 30 marzo 2024, con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30 (fino alle 20.30 durante le proiezioni).

La mostra fa parte della RASSEGNA DI VIDEO di arte figurativa, architettura, design, fotografia arte e consapevolezza, che rappresenta una nuova ecologia, estetica, etica, politica e spiritualità per cambiare il mondo. La mostra è curata da Fabio Alfano e Cinzia De Luca Anghelos Centro Studi sulla Comunicazione.

L’est-etica figurativa, così come quella musicale, teatrale, letteraria, ecc, rappresenta la coscienza, visione e spirito del tempo storico. La mostra si pone l’obiettivo di interpretare i temi e i significati che caratterizzano le forme dell’arte e dell’architettura contemporanea, per una migliore conoscenza di noi stessi e del tempo che stiamo vivendo.

La mostra è divisa in 14 sezioni e presenta 50 fotografie sull’architettura e l’arte contemporanea, ma anche sulla natura e altro, scattate in varie città del mondo. Le fotografie sono accompagnate da citazioni di noti artisti, architetti, scienziati, scrittori, leader spirituali, che costruiscono un possibile percorso conoscitivo.

La mostra è realizzata in collaborazione con diverse istituzioni, tra cui il Comune di Palermo Assessorato alla Cultura, il Polo universitario di Agrigento Università di Palermo, la Settimana delle Culture, l’Accademia Belle Arti Palermo, l’Ordine degli Architetti Palermo, e molte altre.

La mostra si propone di interpretare lo spirito del tempo e di esprimere sistemi formali e spaziali che lo rendono chiaro e visibile, offrendo una nuova prospettiva sull’infinito e sulla spiritualità contemporanea.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social