Divieto di accensione fuochi durante le festività: Comunicato del Comune di Palermo.

Divieto di accendere fuochi e usare fornelli durante le Festività di Pasqua, Pasquetta, Festa della Liberazione e del Lavoro nel Parco della Favorita e Monte Pellegrino a Palermo.

A cura di Redazione
29 marzo 2024 09:56
Divieto di accensione fuochi durante le festività: Comunicato del Comune di Palermo.
Condividi

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha emesso l’ordinanza sindacale n.55 del 28/03/2024, che vieta l’accensione di fuochi e l’uso di fornelli in occasione delle Festività di Pasqua, Pasquetta, della Festa della Liberazione e della Festa del Lavoro nel Parco della Favorita e a Monte Pellegrino, che fanno parte della Riserva Naturale Orientata Monte Pellegrino. Questa misura è finalizzata alla tutela ambientale e alla prevenzione degli incendi.

L’ordinanza riguarda le giornate del 31 marzo, 1 aprile, 25 aprile e 1 maggio, durante le quali è particolarmente importante evitare comportamenti che possano mettere a rischio la vegetazione e la fauna presenti nell’area protetta. Il divieto è esteso a tutto il territorio del Parco della Favorita e di Monte Pellegrino, al fine di garantire la sicurezza e la salvaguardia del patrimonio naturalistico.

Per consultare l’ordinanza sindacale n.55 del 28.03.2024 emessa dal sindaco Lagalla e avere ulteriori dettagli in merito al divieto di accendere fuochi e fare uso di fornelli durante le Festività di Pasqua, Pasquetta, della Festa della Liberazione e della Festa del Lavoro, è possibile cliccare sul seguente link per visualizzare il documento completo: [Ordinanza n.55 del 28.03.2024](https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_28032024113948.pdf).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social