Revisione delle tabelle degli oneri per i procedimenti edilizi: dichiarazioni degli assessori Forzinetti e Carta.

Gli assessori Forzinetti e Carta parlano della revisione totale delle tabelle degli oneri per i procedimenti edilizi a Palermo, garantendo chiarezza e certezza ai cittadini e investitori. #NewsPA

A cura di Redazione
01 marzo 2024 18:21
Revisione delle tabelle degli oneri per i procedimenti edilizi: dichiarazioni degli assessori Forzinetti e Carta.
Condividi

Il Consiglio comunale di Palermo ha recentemente approvato una Delibera volta a fornire indicazioni chiare agli uffici e ai cittadini riguardo ai procedimenti edilizi. Dopo 8 anni, si è proceduto ad una revisione totale delle tabelle degli oneri al fine di renderle più adeguate alle attuali situazioni e specificità del territorio comunale, includendo e coordinando tutte le disposizioni vigenti contenute nella legge regionale 16 del 2016 in recepimento sul testo unico dell’edilizia.

Questo provvedimento chiarisce e fornisce certezza di tempi e procedure ai privati interessati ad investire nella riqualificazione e nello sviluppo urbano. Inoltre, è stato preso in considerazione l’ascolto attivo delle categorie interessate e delle diverse specificità delle aree urbane.

Gli uffici comunali stanno già lavorando alla predisposizione della delibera di giunta che approva lo schema tipo delle convenzioni previsto anche nella delibera approvata dal Consiglio comunale, consentendo così il rilascio di diversi provvedimenti già presentati agli uffici.

L’obiettivo è regolare le attività che possono essere realizzate nelle porzioni di territorio in cui i vincoli sono decaduti da oltre 5 anni per le domande presentate prima dell’approvazione delle Direttive Generali del Piano Urbanistico Generale (PUG).

Gli assessori Giuliano Forzinetti e Maurizio Carta hanno espresso queste considerazioni in una nota congiunta, sottolineando l’importanza di questo provvedimento per la semplificazione e la chiarezza dei procedimenti edilizi nel Comune di Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social