Spazio Franco: 6 anni di cultura e musica a Palermo

Scopri il programma di Spazio Franco per festeggiare i sei anni con Indovina Ventura e il concerto di Giancane a Palermo. Eventi di musica, teatro e festa! #EventiPA

A cura di Redazione
20 marzo 2024 12:35
Spazio Franco: 6 anni di cultura e musica a Palermo
Condividi

Il centro culturale Spazio Franco compie sei anni e festeggia l’importante traguardo con tre giorni di musica, teatro e festa. Il programma speciale, che si terrà giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 marzo, presenterà nuove proposte accanto a progetti che hanno contraddistinto il percorso di questo laboratorio permanente. Il futuro del centro è al centro dell’attenzione, soprattutto considerando la crisi delle imprese culturali e il prossimo scadere dei primi 6 anni di concessione del padiglione dei Cantieri Culturali della Zisa.

Il Comune ha proposto alla Compagnia Babel, gestore di Spazio Franco, un rinnovo contrattuale con un canone raddoppiato rispetto a quello attuale. Nonostante le difficoltà economiche che comporterà, la Compagnia si mostra disponibile ad accettare la proposta per senso di responsabilità verso la città, gli artisti e i lavoratori. Tuttavia, si auspica un rinnovo contrattuale più lungo per poter pianificare investimenti e progetti a lungo termine.

Giovedì 21 e venerdì 22 si terrà lo spettacolo “Indovina Ventura” al Teatro Spazio Franco. L’opera, frutto di una collaborazione tra diversi artisti, offre una rilettura di un noto testo teatrale attraverso la musica. Sabato 23 sarà invece dedicato alla musica con il concerto di Giancane, cantautore noto per il suo stile unico e provocatorio.

Giancane, ex membro de Il Muro del Canto e autore di diverse hit, festeggerà i suoi 10 anni di carriera con un concerto speciale al Teatro Spazio Franco. L’artista ha all’attivo diverse produzioni musicali che lo hanno reso uno degli artisti italiani più originali e apprezzati della scena contemporanea. Il concerto sarà preceduto da un’esibizione del cantautore Alberto Bianco, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio in versione acustica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social