Arrestati due responsabili per rapina a mano armata a Torino

Rapina a mano armata a Torino: due arrestati, un minore straniero e una ragazza di 19 anni. Scacciacani usata durante il furto, ritrovata dalla Polizia.

A cura di Redazione
04 aprile 2024 11:15
Arrestati due responsabili per rapina a mano armata a Torino
Condividi

La Questura di Torino ha reso noto che il Commissariato di P.S. Madonna di Campagna ha arrestato un minore straniero e una ragazza di 19 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata con uso delle armi in concorso. L’episodio si è verificato in pieno pomeriggio, in via Monte Rosa, dove un ragazzo è stato minacciato con una scacciacani semiautomatica priva di tappo rosso da un 15enne accompagnato da una ragazza, con l’intento di rubargli il marsupio. Durante la rapina, il giovane avrebbe scarrellato l’arma per intimidire le vittime.

Una delle vittime derubate ha subito avvisato la Polizia, che ha immediatamente avviato le ricerche per individuare gli autori del crimine. I due sospettati sono stati intercettati poco dopo in corso Giulio Cesare angolo corso Palermo. Il quindicenne è stato fermato mentre la ragazza, che aveva con sé l’arma utilizzata, ha cercato di nasconderla nella macchina della madre del complice, che era venuta a prenderli. L’arma è stata poi rinvenuta sotto il sedile anteriore senza caricatore.

Al momento dell’arresto, il quindicenne indossava il marsupio rubato alla vittima e è stato quindi tratto in arresto insieme alla ragazza complice. Il Tribunale per i minorenni di Torino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il quindicenne, anche alla luce di altri reati simili commessi nelle settimane precedenti. Per la ragazza di 19 anni è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.

I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, quindi sussiste la presunzione di non colpevolezza degli indagati fino alla sentenza definitiva. La Polizia di Stato continuerà a vigilare e a perseguire tali comportamenti criminali per garantire la sicurezza dei cittadini.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social