Comunicato stampa: Spostamento sezioni elettorali a Palermo
Spostamento delle sezioni elettorali a Palermo a causa di lavori di ristrutturazione. Le sezioni n. 67-85-114 saranno trasferite presso il plesso scolastico Turrisi Colonna.
Il Comune di Palermo ha comunicato che a causa dei lavori di ristrutturazione dell’Istituto Regina Margherita, le sezioni elettorali n. 67, 85 e 114 saranno spostate presso il plesso scolastico Turrisi Colonna padiglione “A” in piazza Gran Cancelliere 1, Palermo. Questo cambiamento riguarda gli elettori che solitamente votano in quelle specifiche sezioni elettorali e dovranno recarsi al nuovo luogo indicato per esercitare il loro diritto di voto.
L’avviso è stato reso noto alla cittadinanza al fine di evitare contrattempi il giorno delle elezioni e garantire a tutti i cittadini la possibilità di votare in maniera regolare e secondo le norme vigenti. È importante quindi fare attenzione alle indicazioni fornite e alle comunicazioni ufficiali provenienti dalle autorità competenti.
La decisione di spostare temporaneamente le sezioni elettorali è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini e per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione nell’Istituto Regina Margherita. Si tratta di una misura necessaria che, seppur possa causare piccoli disagi logistici, è finalizzata al miglioramento delle strutture pubbliche.
Il Comune invita pertanto tutti gli elettori interessati a prendere visione delle informazioni e a tenersi costantemente aggiornati sulle modalità di voto e sulle eventuali modifiche che potrebbero riguardare le sezioni elettorali coinvolte. È fondamentale che i cittadini partecipino attivamente al processo elettorale, contribuendo alla piena funzionalità delle elezioni.
Per ulteriori dettagli e per eventuali chiarimenti è possibile consultare il sito web del Comune di Palermo o contattare direttamente gli uffici preposti all’organizzazione delle elezioni. È responsabilità di tutti informarsi correttamente e rispettare le disposizioni impartite per garantire un regolare svolgimento delle operazioni di voto.