Formazione sulle Procedure Generali RBM dell’AICS: un'opportunità per gli Enti Territoriali

Scopri le Procedure Generali RBM dell’AICS per le iniziative promosse dai Soggetti di Cooperazione con una giornata di formazione a Palermo, in collaborazione con ANCI Sicilia.

A cura di Redazione
09 aprile 2024 14:25
Formazione sulle Procedure Generali RBM dell’AICS: un'opportunità per gli Enti Territoriali
Condividi

L’Agenzia italiana per la Cooperazione allo sviluppo (AICS), in collaborazione con ANCI Sicilia, ha presentato una giornata di formazione a Palermo per approfondire le Procedure Generali per le iniziative promosse dai Soggetti di Cooperazione e fondate sui Risultati (Results Based Management Approach – RBM).

Durante il corso, i partecipanti hanno appreso l’approccio ai risultati adottato dall’AICS nei bandi, i criteri e principi delle procedure generali RBM, la modulistica narrativa e finanziaria adottata, le specificità per la progettazione, gestione e reportistica delle iniziative RBM e analizzato casi studio reali e buone prassi.

Il relatore Davide Martina ha esplicitato le Procedure Generali RBM per i Bandi Promossi dell’AICS, il Pacchetto Procedurale modellizzato, l’Ambito applicativo per gli Enti territoriali, l’approccio RBM, la modulistica dei bandi, il contratto, le modalità di comunicazione tra AICS e gli Enti Territoriali e altro ancora.

L’evento è stato moderato dal segretario generale dell’ANCI Sicilia, Mario Emanuele Alvano, e ha fornito agli Enti Territoriali strumenti e informazioni utili per partecipare ai bandi promossi dall’AICS.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social