Istituto comprensivo Franchetti: Assicurata la conclusione dei lavori entro il 2024

Sopralluogo dell'assessore Tamajo all'Istituto comprensivo Franchetti di Palermo: lavori in corso per ultimare la scuola entro il 31/12/2024. #NewsPA

A cura di Redazione
17 aprile 2024 12:48
Istituto comprensivo Franchetti: Assicurata la conclusione dei lavori entro il 2024
Condividi

Il sopralluogo dell’assessore Aristide Tamajo presso l’Istituto comprensivo Franchetti è stato finalizzato a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione. Tamajo ha espresso soddisfazione per il progresso dei lavori e ha sottolineato l’impegno della ditta Ennegi Service nel garantire la presenza costante di operai sul cantiere. Inoltre, si sta lavorando alla definizione della procedura di affitto del ramo d’azienda per accelerare ulteriormente i tempi e concludere i lavori entro il 31 dicembre 2024, come stabilito dall’impresa costruttrice.

La Dirigente scolastica dell’IC Sauro-Franchetti, Maria Teresa Cannistraro, ha elogiato l’azione dell’amministrazione nel riavviare l’impresa di ristrutturazione e ha ringraziato l’assessore Tamajo per aver ascoltato le preoccupazioni della dirigenza e dei docenti, sostenendo con determinazione la ripresa dei lavori.

Il consigliere comunale Pasquale Terrani ha sottolineato l’importanza della riapertura dell’Istituto comprensivo Franchetti per il territorio, evidenziando il valore culturale e educativo che la scuola rappresenta per gli studenti e le famiglie. Terrani si è auspicato che i lavori possano concludersi presto, alleviando le difficoltà incontrate dagli studenti e dai genitori durante il periodo di chiusura dell’istituto.

In conclusione, l’impegno dell’amministrazione comunale di Palermo per completare i lavori di ristrutturazione dell’Istituto comprensivo Franchetti entro la fine del 2024 è evidente. L’assessore Tamajo e la dirigenza scolastica si sono dichiarati fiduciosi nel raggiungimento dell’obiettivo, che consentirà alla scuola di tornare a essere un punto di riferimento per la comunità locale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social