Palermo: Assunti due nuovi dirigenti contabili per il potenziamento dell'amministrazione

Il Comune di Palermo assume due nuovi dirigenti contabili per potenziare la macchina amministrativa e favorire il ricambio generazionale dell'organico. #NewsPA

A cura di Redazione
10 aprile 2024 03:26
Palermo: Assunti due nuovi dirigenti contabili per il potenziamento dell'amministrazione
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato oggi l’assunzione di due nuovi dirigenti contabili. Grace Fatta e Nicoletta Mangiapane hanno firmato contratti a tempo pieno e indeterminato con l’ente locale. Le due nuove assunzioni sono avvenute in seguito alla rinuncia di Tiziana Vinci, la prima in graduatoria. Entrambe le neo-assunte sono state selezionate attraverso un concorso pubblico per titoli ed esami, indetto con Determinazione Dirigenziale n. 313 del 26/05/2017.

L’assessore al Personale, Dario Falzone, ha commentato positivamente l’assunzione dei due nuovi dirigenti contabili. Secondo Falzone, si tratta di un ulteriore passo avanti nell’ottica di potenziare la macchina amministrativa e migliorare i servizi offerti ai cittadini. Con queste nuove risorse, l’amministrazione spera di garantire anche un ricambio generazionale all’interno dell’organico comunale.

Il concorso per i due posti di dirigente contabile prevedeva che il 50% delle assunzioni fosse riservato ai dipendenti interni. Nicoletta Mangiapane, dipendente interna titolare di riserva, è stata una delle vincitrici del concorso. Con queste nuove figure professionali, il Comune di Palermo punta a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, introducendo competenze tecniche in settori strategici in cui si registra una carenza di personale qualificato.

Il reclutamento di nuove risorse umane e il potenziamento della struttura amministrativa sono viste come un investimento per il futuro dell’ente locale. Attraverso l’introduzione di nuove professionalità, il Comune spera di affrontare al meglio le sfide del presente e del futuro, offrendo servizi sempre più efficaci e efficienti alla cittadinanza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social