Riqualificazione e restituzione all città dell'area confiscata all'Arenella - Comune di Palermo
Il Comune di Palermo acquisisce un'area confiscata all'Arenella per riqualificarla e restituirla alla città, in un segnale di impegno per la legalità e il benessere comune.
Il Comune di Palermo ha acquisito un’area confiscata all’Arenella, situata in via Papa Sergio I n.70, precedentemente adibita a parcheggio privato. Questa acquisizione è avvenuta grazie alla delibera di Giunta comunale n.346/2023 e segna un importante passo verso la riqualificazione e la restituzione di questa area alla città.
Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Natale Puma, ha sottolineato l’impegno concreto del Comune a favore della legalità e della valorizzazione dei quartieri di Arenella e Vergine Maria. L’obiettivo è quello di trasformare l’ocosì problematica area in un parcheggio pubblico funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di sosta di questo territorio.
L’assessore ai Beni Confiscati e Legalità, Brigida Alaimo, ha ringraziato gli assessori Carolina Varchi e Andrea Mineo per il lavoro svolto e si è impegnata a completare l’iter per la definizione della procedura di riqualificazione. Alaimo ha inoltre assicurato il sostegno finanziario necessario per portare a termine il progetto e restituire al più presto questo beneficio ai cittadini, in particolare agli abitanti dei quartieri Arenella e Vergine Maria.