Musica da Camera al Politeama Garibaldi: Ciclo di Concerti in arrivo a Palermo
Scopri "Musica da Camera al Politeama Garibaldi e non solo", una serie di concerti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana dal 5 maggio al 26 settembre.
Il Comune di Palermo ha annunciato l’inizio del ciclo di concerti e incontri dal titolo “Musica da Camera al Politeama Garibaldi e non solo…”, organizzato in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Gli eventi si svolgeranno dal 5 maggio al 26 settembre e avranno come protagonisti i gruppi da camera dei musicisti dell’orchestra.
Il primo concerto del ciclo si terrà domenica 5 maggio alle 17:30 nella Sala Rossa del Politeama e vedrà esibirsi il Quartetto Montalbano, composto da Gabriella Iusi e Domenico Marco al violino, Giuseppe Brunetto alla viola e Domenico Guddo al violoncello. Il quartetto proporrà un viaggio attraverso la grande musica da film del XX secolo, con particolare attenzione agli autori italiani e americani come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Henry Mancini, John Williams e molti altri.
Il costo del biglietto per assistere al concerto è di 5 euro e è possibile acquistarlo presso il Botteghino del Politeama o online su Vivaticket.
L’iniziativa si preannuncia come un’occasione unica per gli amanti della musica e del cinema, che potranno godere della magia delle colonne sonore più celebri della storia del cinema interpretate dal Quartetto Montalbano.