Presentazione del libro "Materiali pell’Ornitologia sicula" al Botanico di Palermo

Scopri il nuovo studio su Baldassare Palazzotto, presentato il 31 maggio all'Orto Botanico di Palermo. Evento con autori e autorità locali. #OrnitologiaSicula

A cura di Redazione
30 maggio 2024 15:26
Presentazione del libro "Materiali pell’Ornitologia sicula" al Botanico di Palermo
Condividi

Il 31 maggio alle ore 17,00, presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico di Palermo in via Lincoln 2, verrà presentato il libro “Materiali pell’Ornitologia sicula” pubblicato dalla Palermo University Press nel 2024. Questo studio, scritto da Baldassare Palazzotto nel XIX secolo e custodito nella Biblioteca comunale di Palermo, ricostruisce la biografia del canonico della Cattedrale Palazzotto attraverso ricerche d’archivio e fonti del periodo.

Alla presentazione del libro saranno presenti gli autori Bruno Massa, Pierfrancesco Palazzotto e Daniela Patti, il rettore dell’Università Massimo Midiri, il direttore Simua Michelangelo Gruttadauria, il sindaco Roberto Lagalla, don Leoluca Pasqua, Nicola Cusumano, Gioacchino Barbera e Tommaso La Mantia. La moderazione dell’evento sarà a cura di Maria Concetta Di Natale, docente all’Università di Palermo e neo presidente della Fondazione Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social