Presentazione racconto Berenice nella XIV edizione del Maggio dei libri a Palermo

Antonino Schiera presenta il racconto "Berenice" alla Biblioteca Comunale di Borgo Nuovo a Palermo, evento in ambito del Maggio dei Libri.

A cura di Redazione
02 maggio 2024 16:10
Presentazione racconto Berenice nella XIV edizione del Maggio dei libri a Palermo
Condividi

Il noto scrittore palermitano Antonino Schiera ha incontrato i suoi lettori presso la Biblioteca Comunale di Borgo Nuovo a Palermo per presentare il suo racconto intitolato “Berenice”.

L’evento è stato promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura e si è inserito nell’ambito della XIV edizione del Maggio dei libri, dal titolo “Se Leggi ti Lib(e)ri”.

La presentazione del racconto “Berenice” di Antonino Schiera si è svolta il 7 maggio 2024 alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Borgo Nuovo a Palermo. Quest’opera è stata pubblicata dalla Fondazione Thule Cultura nel novembre del 2023 ed è la sesta pubblicazione dell’autore che spazia tra poesia e prosa con naturalezza.

Il racconto “Berenice” è già stato presentato in precedenza a Palermo presso il Museo Etnografico G. Pitrè e a Capo D’Orlando presso la Biblioteca Comunale.

Il Maggio dei libri è una manifestazione promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, alla quale aderisce l’Ufficio Biblioteche e Spazi del Comune di Palermo. Quest’anno si svolgerà dal 29 aprile al 31 maggio 2024 presso siti istituzionali del Comune di Palermo.

Secondo il sito ufficiale del Comune di Palermo, il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione del Maggio dei libri è “Se leggi ti lib(e)ri”, sottolineando l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza. Chi legge è descritto come più al sicuro, difeso e armato di idee, capace di prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social