La squadra dell'Aitna Pedara vince il Trofeo delle Province 'Memorial Pietro Lo Bianco'
Scopri le ultime novità riguardanti il calcio dilettantistico in Sicilia con il comunicato stampa della Lega Nazionale Dilettanti del 10/06/2024.
Il Trofeo delle Province “Memorial Pietro Lo Bianco”, riservato alle squadre che partecipano al campionato di Terza categoria, è stato vinto dall’Aitna Pedara. La finale si è svolta al “Fresina” di Capo d’Orlando di fronte a un numeroso pubblico e si è conclusa con la vittoria degli azzurri etnei per 1-0 sulla squadra dell’Academy Palermo Calcio, grazie alla rete di Di Martino nella prima frazione di gioco.
Il presidente del Comitato regionale Sicilia della LND, Sandro Morgana, si è detto molto contento di aver ripreso dopo tanto tempo questo trofeo che è particolarmente significativo per la Lega. Ha elogiato l’Aitna Pedara per il percorso effettuato e l’Academy Palermo Calcio per l’impegno dimostrato in campo, così come tutte le squadre che hanno preso parte alla competizione. Ha inoltre sottolineato il fair play e la correttezza delle due squadre finaliste.
Durante la cerimonia di premiazione erano presenti il consigliere del CR Sicilia Santo Buglisi e il delegato distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Molino, che hanno consegnato il Trofeo delle Province all’Aitna Pedara.