Problemi al mercatino di Via Nina Siciliana: le sollecitazioni dell'associazione Uniti per un futuro migliore

Incontro in sesta commissione sul mercatino di Via Nina Siciliana a Palermo. Problemi di spazzamento, rumori notturni e illuminazione affrontati con sollecitudine.

A cura di Redazione
28 giugno 2024 12:27
Problemi al mercatino di Via Nina Siciliana: le sollecitazioni dell'associazione Uniti per un futuro migliore -
Condividi

In data odierna la sesta commissione ha audito l’associazione “Uniti per un futuro migliore” la quale ha rappresentato ai consiglieri una serie di problematiche legate all’area in cui si trova il mercatino di Via Nina Siciliana.

In particolare l’incontro ha avuto ad oggetto la necessità di intensificare il servizio di spazzamento al termine del mercatino nonché le problematiche legate ai rumori molesti che durante le ore serali e notturno provengono dall’area del posteggio.

L’associazione, rappresentativa dei residenti della zona, ha altresì segnalato la necessità di ripristinare il servizio di illuminazione pubblica sita nell’adiacente sovrappasso ed in ultimo altresì l’opportunità di effettuare una potatura ed una riqualificazione di Via Michele Scoto.

La commissione, dopo aver raccolto le segnalazioni e le sollecitazione dell’associazione, ha assunto l’impegno di rappresentare le problematiche ai diversi enti competenti onde sollecitarne un pronto riscontro.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Palermo sui social