Sole Luna Doc Film Festival 2024 a Palermo: Programma e Anteprime
Il Sole Luna Doc Film Festival 2024 a Palermo con 50 titoli tra film documentari, focus su migrazione, giovani post Covid e politica ecologica.
Il Sole Luna Doc Film Festival 2024 si terrà a Palermo dal 1 al 7 luglio 2024, presso la GAM/Galleria d’arte Moderna e all’interno di Palazzo Branciforte, sede di Fondazione Sicilia. La diciannovesima edizione della rassegna internazionale presenta 50 titoli, tra film in competizione e non, selezionati dai direttori artistici Chiara Andrich e Andrea Mura, con focus sulle tematiche della migrazione, degli adolescenti post Covid e dell’ecologia.
La programmazione del festival include 18 film in concorso, suddivisi tra lungometraggi e cortometraggi, valutati da giurie internazionali e speciali. Inoltre, sono presenti 3 lungometraggi e 3 cortometraggi nella nuova sezione competitiva Oikos, dedicata alle tematiche ambientali e sponsorizzata da Enel Green Power.
Due eventi speciali arricchiscono il programma del festival: la mostra “Upwards/Downwards. Il Teatro Andromeda di Lorenzo Reina”, curata da Alessio Bortot, Agostino De Rosa e Imago rerum, che unisce fotografia, proiezioni documentarie e modelli digitali basati sul Teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina. L’altro evento è “Il secolo è mobile”, un monologo multimediale scritto e diretto da Gabriele Del Grande che racconta la storia delle migrazioni in Europa in chiave futuristica.
Per ulteriori informazioni e il programma completo del festival, è possibile visitare il sito ufficiale www.solelunadoc.org.