Stagione estiva "Libera obbedienza" al Parco Villa Tasca
Celebra il 400° anniversario del ritrovamento delle spoglie di Rosalia al Teatro Biondo di Palermo. Una stagione estiva dedicata alla "libera obbedienza" di scrittori e grandi personaggi. Acquista la tua card per quattro spettacoli a scelta!
Il Teatro Biondo di Palermo presenta la stagione estiva “Libera Obbedienza” che si svolgerà dal 18 giugno al 17 luglio 2024 presso il Parco Villa Tasca. Questa edizione speciale celebra il 400esimo anniversario del ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia, una giovane che ha saputo liberarsi da ogni vincolo sociale e familiare seguendo il suo destino interiore.
La stagione estiva sarà dedicata agli scrittori siciliani contemporanei e ai grandi personaggi della scienza e dell’arte che hanno cambiato il mondo grazie alla loro “libera obbedienza”. Tra i protagonisti degli eventi ci sarà l’attrice Pamela Villoresi.
Gli aperitivi letterari si terranno il martedì e il mercoledì sera dalle 19:00 presso il Parco Villa Tasca. Conduce Alessio Arena e saranno presentate letture di vari autori, tra cui Gigi Borruso, Rosario Palazzolo, Simona Lo Iacono, e molte altre personalità del mondo della cultura e dell’arte.
I biglietti per gli spettacoli avranno un costo di 12 euro, mentre per partecipare agli aperitivi letterari sarà necessario pagare un contributo di 3 euro oltre al costo delle consumazioni. È anche possibile acquistare un biglietto combinato per l’aperitivo e lo spettacolo ad un prezzo di 15 euro. Inoltre, sarà disponibile una card che permetterà di assistere a 4 spettacoli a scelta, comprensivi di ingresso agli aperitivi, al costo di 40 euro.
I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Parco Villa Tasca un’ora prima degli spettacoli, su www.vivaticket.com oppure presso il botteghino del Teatro Biondo. In caso di maltempo, gli spettacoli saranno annullati o trasferiti presso il Teatro Biondo in via Roma 258.
Per raggiungere il Parco Villa Tasca si consiglia di prendere il Viale della Regione Siciliana 397 sud/est, a Palermo. È disponibile un parcheggio per auto, moto e biciclette e una fermata del tram a circa 200 metri dal parco.