Comunicato Stampa - Servizio navetta "Rosalia" per il Festino di Santa Rosalia

Sospese linee notturne a Palermo per festeggiamenti del Festino di Santa Rosalia. Saranno attive 6 nuove linee denominate "Rosalia" come servizio navetta.

A cura di Redazione
11 luglio 2024 08:08
Comunicato Stampa - Servizio navetta "Rosalia" per il Festino di Santa Rosalia
Condividi

In occasione dei festeggiamenti per il 400esimo Festino in onore di Santa Rosalia, in considerazione delle chiusure al transito veicolare, disposte dal Servizio Mobilità Urbana del Comune di Palermo con l’Ordinanza Dirigenziale n. 973 del 05/07/2017, il servizio eseguito dalle linee notturne nella notte tra il 14 ed il 15 luglio 2024, sarà sospeso.

Contestualmente, per agevolare gli spostamenti dell’elevato numero dei partecipanti che si prevede affluiranno nei luoghi in cui si svolgeranno la sfilata dei carri, le performance artistiche e i giochi pirotecnici, a partire dalle ore 20.00 del 14 luglio e sino alle ore 4.00 del 15 luglio, saranno istituiti n. 6 servizi navetta, programmati in modo da collegare agevolmente i principali parcheggi cittadini con l’area urbana interessata dalla manifestazione in oggetto.

Il servizio sarà denominato “Rosalie” e sarà suddiviso in n. 6 linee diverse. La linea “Rosalia 1” collegherà il parcheggio Oreto alla Stazione Centrale con una frequenza di 20 minuti.

La linea “Rosalia 2” partirà dal parcheggio Basile e arriverà alla Stazione Centrale, anch’essa con una frequenza di 20 minuti, passando per diversi punti strategici della città.

La linea “Rosalia 3” partirà dal parcheggio degli Emiri per raggiungere Piazza Verdi, con la stessa frequenza di 20 minuti.

La linea “Rosalia 4” collegherà il parcheggio John Lennon a Piazza Verdi, con una frequenza di 20 minuti, passando anch’essa per diverse vie della città.

La linea “Rosalia 5” partirà dal parcheggio Francia per arrivare al Politeama, con una frequenza leggermente più distanziata di 25 minuti.

Infine, la linea “Rosalia 6” collegherà lo Stadio al Politeama, sempre con una frequenza di 25 minuti, passando per diverse vie e piazze della città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social