Danilo Faso fa il bis: Oro e Bronzo ai Campionati Europei Giovanili!

Danilo Faso colpisce ancora con un ritorno trionfale dai campionati europei giovanili, portando a casa un oro e un bronzo! 🥇🥉 Scopri i dettagli del suo straordinario successo.

A cura di Redazione
23 luglio 2024 19:42
Danilo Faso fa il bis: Oro e Bronzo ai Campionati Europei Giovanili!
Condividi

Danilo Faso Colpisce di Nuovo: Oro e Bronzo ai Campionati Europei Giovanili

Malmö, Svezia – L’Italia festeggia nuovamente grazie al talento inarrestabile di Danilo Faso. Il tredicenne siciliano ha lasciato il segno ai campionati europei giovanili, portando a casa una medaglia d’oro nella gara a squadre e una di bronzo nel doppio maschile.

Un Trionfo Annunciato

Dopo i successi dell’anno scorso a Zagabria, con un oro nel singolare e un argento nella gara a squadre agli Europei Under 13, Danilo si è ripetuto, confermandosi una stella nascente del tennistavolo italiano. Malmö non ha fatto eccezione, vedendo brillare ancora una volta il giovane atleta tra gli Under 15, affiancato da Francesco Trevisan, Erik Paulina e Giulio Campagna.

Un Cammino Non Facile

“Il rammarico è grande,” ha confessato Marco Faso, il padre di Danilo, riferendosi alla finale mancata nel doppio maschile e al podio sfiorato nel singolare e nel doppio misto. “Danilo, dopo una meravigliosa partenza nella gara a squadre, man mano mi è sembrato meno brillante. Brucia, e non solo, la mancata finale per l’oro nel doppio maschile, quando i ragazzi conducevano 8-2 nel quinto e decisivo set”, ha aggiunto Marco.

Testa e Cuore

Danilo ha dimostrato di possedere non solo capacità tecniche, ma anche una “testa incredibile” e la caratteristica di essere “un animale da punto,” come sottolineato dal padre. La concentrazione nelle fasi delicate degli incontri è stata una delle chiavi del suo successo.

Prossimi Impegni

Non ci sarĂ  molto tempo per riposarsi. Dopo qualche giorno a Palermo, Danilo partirĂ  per uno stage in Germania. Settembre lo vedrĂ  impegnato al Top 10 europeo, mentre a novembre parteciperĂ  ai campionati del mondo Under 15 in Svezia.

“Dopo lo strepitoso campionato disputato in A2 con la Virtus Servigliano, con una percentuale di rendimento quasi dell’89% e l’inaspettata promozione in A1, non poteva che rimanere ancora un anno nella stessa società”, ha anticipato Marco Faso.

La MaturitĂ  di un Campione

Intervistato al rientro in Italia, Danilo ha mostrato una maturità che va oltre la sua giovane età. “Assolutamente sì,” ha risposto alla domanda se fosse soddisfatto delle sue prestazioni. “Un campionato europeo è difficile da affrontare, ma una medaglia d’oro nella gara a squadre e una di bronzo nel doppio maschile non sono certo risultati da disprezzare.”

Un Futuro Radioso

Danilo dedica i suoi successi alla famiglia, che lo ha sempre supportato. Nonostante la giovane età, ha già le idee chiare sul suo futuro. “Penso sia il sogno di tutti diventare il numero 1 italiano. In ambito mondiale sono attualmente il numero 3 per la mia fascia di età e l’8 tra i ragazzi più grandi di un anno”, ha concluso.

Danilo Faso continua a stupire, confermandosi non solo un talento emergente del tennistavolo italiano, ma anche un esempio di dedizione e passione per lo sport. Il suo viaggio è appena iniziato, e non vediamo l’ora di vedere dove lo porterĂ .

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social