La Regione Sicilia sostiene il 400° Festino di Santa Rosalia a Palermo
La Regione Sicilia sostiene il Comune di Palermo per l'organizzazione del 400° Festino di Santa Rosalia con un importante finanziamento per rendere l'evento indimenticabile.
La Regione Siciliana ha deciso di sostenere il Comune di Palermo nell’organizzazione del 400° Festino di Santa Rosalia. Attraverso un comunicato stampa ricevuto il 11 Lug 2024, si apprende che l’assessorato regionale del Turismo ha stanziato 400 mila euro, mentre quello delle Attività produttive quasi 100 mila euro per il co-finanziamento della manifestazione.
Il presidente Renato Schifani ha sottolineato l’importanza di questo evento speciale e ha voluto dimostrare il proprio impegno e un sostegno concreto per questa straordinaria celebrazione, che incarna la fede e l’unità della comunità siciliana. Le risorse finanziarie destinate dalla Regione mirano a garantire che il Festino sia un evento indimenticabile, ricco di iniziative culturali, religiose e artistiche.
Schifani ha espresso il desiderio di onorare degnamente Santa Rosalia, la Santa Patrona di Palermo, che rappresenta un simbolo di speranza e protezione per tutti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Si spera che i giorni di festa portino gioia, speranza e un rinnovato spirito di comunità a tutti i partecipanti.