Mark Zuckerberg in Sicilia: avvistati i mega yacht del patron di Meta tra Catania e Palermo

La traversata italiana di Mark Zuckerberg non si ferma. Il patron di Facebook è in Sicilia: molti i curiosi estasiati ammirando i due mega Yacht

A cura di redazionemd
21 luglio 2024 21:17
Mark Zuckerberg in Sicilia: avvistati i mega yacht del patron di Meta tra Catania e Palermo
Condividi

La traversata italiana di Mark Zuckerberg non si ferma. Dopo Napoli, il patron di Meta (tra cui il social network Facebook) è stato avvistato in Sicilia tra Catania e Palermo. Le imbarcazioni sono un regalo fatto a sé stesso per il compleanno. A Catania, Mark Zuckerberg ha sostato nel Porto Rossi e il Lungomare Liberato ne ha fotografato la presenza sulla costiera etnea.

Zuckerberg attracca in Sicilia: i suoi spostamenti

Dopo aver trascorso qualche giorno all’Isola d’Elba e sul Golfo di Napoli, Mark Zuckerberg ha raggiunto le coste dell’Arcipelago Eoliano. I suoi due yacht extralusso sono stati avvistati di fronte al porto Rossi, attirando l’attenzione di catanesi e turisti. Lungomare Liberato ha immortalato il passaggio dei due imponenti yacht.

Lo Yacht Launchpad: caratteristiche e costi

Lungo complessivamente 118 metri, il Launchpad può ospitare 24 persone e 48 membri dell’equipaggio. Al suo interno sono presenti numerosi comfort, tra cui un campo da basket, una pista per elicotteri, una sala cinema, un salone di bellezza, 13 cabine extra lusso e una suite dedicata al patron di Meta. Il costo stimato del Launchpad è di circa 300 milioni di dollari, con costi d’esercizio annuali pari a circa 30 milioni di dollari. Questo yacht è il regalo che Zuckerberg si è fatto per i suoi 40 anni. Ha una velocità massima di 20 nodi (37 km/h) e un’autonomia di circa 3.000 miglia nautiche.

Interni lussuosi

Gli interni dello yacht sono un tripudio di lusso. Ogni alloggio è curato nel dettaglio da una delle aziende leader nel campo dell’interior design delle navi di lusso. Il risultato è un ambiente elegante e raffinato senza eccessi. Accanto alle normali cabine, c’è una suite destinata al padrone di casa, completa di bagno, spogliatoio e studio.

La nave di supporto: Lo yacht Wingman

Accanto al Launchpad, c’è lo yacht di supporto Wingman, lungo 66 metri. Questo yacht ospita tutto ciò che Zuckerberg non vuole sul Launchpad ma che è comunque utile per godersi le vacanze. A bordo si trovano un sommergibile a 3 posti, diversi scooter, tre wave runner Seadoo e altre attrezzature varie. Con i suoi due yacht, Mark Zuckerberg sta certamente godendo di una vacanza di lusso tra le splendide coste siciliane. Dopo Catania, la sua traversata italiana prosegue a Terrasini, nel Palermitano.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social