Minì trionfa a Silverstone: leader F.3 torna in Sicilia
Gabriele Minì, giovane pilota siciliano, torna in patria da leader della F.3 dopo il 2° posto a Silverstone. Una rimonta emozionante con complimenti e plausi.
Gabriele Minì, il giovane pilota di Marineo portacolori ACI Team Italia, è tornato in Sicilia da Silverstone da leader della FIA F.3 Championship dopo aver ottenuto un ottimo 2° posto nella Feature Race. Il Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo ha elogiato immediatamente il pilota per la sua rimonta da brividi.
Minì, pilota palermitano di 19 anni, insieme al Team Prema ha adottato una strategia intelligente ma rischiosa durante la gara, optando per pneumatici da asciutto nonostante le condizioni meteo minacciose. Questa scelta si è rivelata vincente e ha permesso a Minì di risalire fino al 2° posto, evitando i rischi della gara e realizzando anche il giro più veloce. Attualmente è in testa alla classifica della serie internazionale.
Il Delegato Regionale ha commentato che Minì sta dimostrando un talento e una bravura tipici dell’automobilismo d’antan, con una forte sintonia con la propria squadra. Ha elogiato le prestazioni del pilota e ha sottolineato l’importanza di tali prove per la crescita personale e professionale.