Export in primo piano: 23 buyer internazionali alla ricerca delle eccellenze del Made in Sicily per il Food&Drinks Mission2Sicily 2024!

Scopri l’opportunità unica di far conoscere il meglio del Made in Sicily a 23 buyer internazionali al Food&Drinks Mission2Sicily 2024! 🍷🌍

A cura di Redazione
05 settembre 2024 14:48
Export in primo piano: 23 buyer internazionali alla ricerca delle eccellenze del Made in Sicily per il Food&Drinks Mission2Sicily 2024!
Condividi

Export Siciliano in Crescita: 23 Buyer Esterni Alla Ricerca delle Eccellenze del Made in Sicily

Il 2024 si apre con segnali positivi per l’export siciliano, che ha registrato una crescita del 9% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati, elaborati dal Centro studi “Guglielmo Tagliacarne” di Unioncamere nazionale, evidenziano un fatturato totale di 3 miliardi e 672 milioni di euro. Questa ripresa è il risultato di iniziative mirate a sostenere le imprese siciliane e a promuovere l’apertura verso nuovi mercati esteri.

In questo contesto, Unioncamere Sicilia, in collaborazione con Sicindustria, annuncia per il terzo anno consecutivo la “Food&Drinks Mission2Sicily 2024”. Questo progetto si prefigge di facilitare incontri B2B tra le aziende agroalimentari siciliane e ben 23 buyers provenienti da 12 paesi interessati a scoprire le prestigiose eccellenze del Made in Sicily.

L’evento, previsto per il 1 e 2 ottobre 2024, si svolgerà presso il Palermo Cruise Terminal. Durante la prima giornata, si offriranno momenti di networking caratterizzati da faccia a faccia tra imprenditori e buyers, assieme a degustazioni, presentazioni di prodotti e showcooking. Il supporto tecnico sarà garantito da Unioncamere Sicilia e Sicindustria/EEN, con un’ulteriore assistenza linguistica fornita dal Dipartimento di Relazioni internazionali dell’Università di Palermo.

Il secondo giorno sarà dedicato alle visite delle aziende da parte dei buyers. Gli interessi dei buyers variano ampiamente e includono prodotti come olio, pomodori in scatola e formaggi da esportare in Thailandia, e vini, liquori e surgelati destinati all’India.

La lista di prodotti ricercati è impressionante e spazia da alimenti freschi a trasformati, attraversando Paesi come il Brasile, la Romania, la Lituania, la Svezia, la Polonia, i Paesi Bassi, la Lettonia, la Francia, la Finlandia e Cipro.

Le imprese dell’Isola hanno la possibilità di iscriversi all’iniziativa fino al prossimo 20 settembre 2024, visitando il link dedicato alla registrazione: Food&Drinks Mission2Sicily 2024.

Con un’attenzione particolare alle tradizioni gastronomiche e alla qualità dei prodotti, Food&Drinks Mission2Sicily 2024 rappresenta un’importante occasione per le aziende siciliane di esplorare nuovi orizzonti e consolidarsi nel panorama internazionale. La Sicilia guarda al futuro, puntando su innovazione e qualità, per affermarsi sempre di più come un punto di riferimento nel settore agroalimentare globale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social