Microchip gratis per i cani | Scopri perché questa iniziativa rivoluzionerà il benessere degli animali a Palermo!

Unisciti a noi domani al Centro Commerciale Conca d’Oro per la microchippatura gratuita dei tuoi amici a quattro zampe! 🐾✨ Ti aspettiamo!

A cura di Redazione
04 ottobre 2024 12:35
Microchip gratis per i cani | Scopri perché questa iniziativa rivoluzionerà il benessere degli animali a Palermo!
Condividi

Microchip Day: Domani si svolgerà a Palermo un’altra tappa della microchippatura gratuita per animali

Domani, sabato 5 ottobre, il Comune di Palermo organizza un’altra ed entusiasmante tappa del Microchip Day, iniziativa dedicata alla microchippatura gratuita degli animali domestici. L’evento avrà luogo dalle ore 9:00 alle 13:00 presso il centro commerciale Conca d’Oro.

L’assessore al Benessere Animale, Fabrizio Ferrandelli, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, frutto di una collaborazione tra il Comune di Palermo, l’ASP, la Polizia Municipale e i Lions. “Vi aspettiamo numerosi presso le nostre postazioni,” ha dichiarato Ferrandelli, facendo appello ai cittadini a partecipare.

La microchippatura rappresenta un passo fondamentale per la sicurezza e il benessere degli animali. Grazie a questa tecnologia, è possibile identificare facilmente i pets smarriti e garantire il loro ritorno a casa. L’iniziativa si rivolge a tutti i proprietari di cani e gatti che desiderano dotare i propri animali di un microchip, senza alcun costo.

La partecipazione a questo evento è aperta a tutti, e non è necessaria la prenotazione anticipata. I volontari e i professionisti presenti saranno a disposizione per fornire informazioni e assistenza ai partecipanti.

Palermo dimostra così di essere una città attenta al benessere degli animali e alla sensibilizzazione della comunità riguardo l’importanza della registrazione degli animali domestici. Non resta quindi che partecipare a questo evento utile e significativo, contribuendo alla sicurezza dei nostri amici a quattro zampe.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social